Nicola ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

tv lcd samsung o led lg?

ho visto i 2 tv. Sembrano uguali nonostante utilizzino 2 tecnologie differenti. Il primo è un samsung 22'' lcd l'altro un lg 20'' led. Uniche differenze: grandezza dello schermo, inoltre cn lg posso vedere film da usb. Che dite? Qual'è il migliore? Anche a livello di marca

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

Innanzitutto devo subito correggerti, sembra che molta gente non abbia capito che i led non sono una tecnologia differente. Esistono due tipi di tecnologie, plasma e lcd, 3 se consideri anche i vecchi tv a tubo catodico. I Tv led sono dei normalissimi televisori LCD nei quali la retroilluminazione viene prodotta da tanti led invece che da lampade. I vantaggi sono appunto il minor consumo energetico e colori più brillanti e vividi dovuti al più ampio spettro luminoso dei led. Per quanto riguarda poi la tua questione difficile dirlo senza sapere che modelli sono, ormai qualsiasi marca produce sia degli ottimi che dei penosi prodotti quindi sarebbe utile sapere quali sono i due modelli in questione. L'unica cosa che posso dirti è che la samsung in media costa di + delle altre marche proprio per il nome, quindi magari nel tuo caso meglio Lg che ha la retroilluminazione a led e la possibilità di vedere i video da USB. Poi per il resto è difficile dirlo senza sapere di che tv stai parlando.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.