aiuto!!macchie sulla macchina!!!?

salve...vorrei un vostro aiuto...io mio ragazzo ha una macchina di colore grigio metallizzato,io ho l'abitudine di usare smalto x le unghie bordeaux e ogni volta che apro la portiera senza farlo apposta striscio le unghie sulla parte che sta dietro la portiera che adesso è piena di graffietti del colore dello smalto..la macchina è nuovissima e mi sento in colpa x questo vorrei riuscire a toglierle..

voi conoscete un modo x togliere lo smalto dalla vernice della macchina senza danneggiarla??

grazie in anticipo ciaooooooooo

4 risposte

Classificazione
  • JoPae
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Basta usare l'acetone che usi per lo smalto delle unghie non ha alcun effetto sulla vernice della macchina.

Verrebbe via anche con la pasta abrasiva certo! Ma anche se in maniera impercettibile la pasta abrasiva raschia anche una piccola parte della vernice, conviene quindi usarla per casi più "seri" di questo.

Ripeto...l'acetone per le unghie è il solvente dello smalto, verrà via al 100% strofinando un po'.

Se lo smalto non stà li da una vita verrà via subito.

Non danneggerà affatto la vernice della vettura.

• 6 anni fa

Vai vai su Amazon come ti hanno detto che trovi tutte le info che ti servono. Puoi usare però questo link http://bit.ly/1AEuWZE

• Anonimo
    1 decennio fa

basta della semplice pasta abrasiva. lo smalto delle unghie non va a colorare sopra il colore originale, ma lo sporca solo. un pò di pasta abrasiva o polish e quello che proverei come prima cosa, di sicuro non l'acetone che potrebbe opacizzare la vernice della macchina.

• Anonimo
    1 decennio fa

prima prova con il gasoglio,che non corrode la vernice dell'auto e lavi ccon abbondante acqua, poi se non riesci prova con l'acetone per rimuovere lo smalto delle unghie,ma fai attenzione alla vernice della macchina perchè non so se la può corrodere....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.