wisdom
Lv 5
wisdom ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 1 decennio fa

Bagagli a mano LUFTHANSA, posso portarmi lo zaino fotografico??? e l'eastpak?

nello zaino fotografico ho dentro una maccina fotografica professionale e altri 2 obiettivi con relative custodie.

Potete dirmi per favore i parametri accettati da lufthansa per il bagaglio a mano? cioè dimensioni e peso

ma soprattutto, controllano le misure oltre che al contenuto oppure buttano 1 okkio allo zaino e dico sì o no?

Oltre allo zaino fotografico mi porto l'eastpak x metterci fazzolli, makkina fotografica digitale documenti di viaggio portafoglio qualche caramella una rivista e cagate varie insomma.. va bene l'eastpak come zaino da bagaglio a mano?? chiedo perchè non l'ho mai usato in viaggio aereo.

Questo è identico al mio eastpak:

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.stre...

Aggiornamento:

se può essere utile destinazione londra

Aggiornamento 2:

è vero che massimo posso portare 100ml di liquidi o paste varie (tipo mascara ecc..) e che se ne porto d + devo chiuderli nel sacchetto del freezer per portarmeli dietro??

com'è sta storia? come funziona??

Aggiornamento 3:

@littlebutterfly: potresti linkarmi il sito da cui hai copiato per favorissimo? :)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Numero dei bagagli a mano: In First e in Business Class può portare con sé a bordo due bagagli a mano e il relativo contenuto (escluse le partenze dalla Gran Bretagna). Uno dei due colli va collocato sotto al sedile di fronte. In Economy Class è invece concesso un solo bagaglio a mano. La preghiamo di tenere presente che in singoli paesi possono valere disposizioni diverse.

Dimensioni e peso dei bagagli a mano: Un bagaglio a mano deve misurare al massimo 55x40x20 cm e non puo' superare gli 8kg. Sono inclusi i portabiti pieghevoli (garment foldable bags). I portabiti vengono considerati bagaglio a mano fino ad una dimensione di 57x54x15.

I colli che superano questi limiti vengono trasportati nella stiva, dal momento che lo spazio di contenimento a bordo è limitato. Tutto questo viene fatto non soltanto per la sua sicurezza e quella degli altri passeggeri, ma anche per garantirle la massima comodità.

Il bagaglio a mano può contenere:

apparecchiature elettroniche come telefoni cellulari, camere digitali e lettori MP3. I computer portatili e gli apparecchi elettrici più voluminosi (ad esempio i fon) devono essere estratti durante i controlli di sicurezza e passati ai raggi X.

i farmaci su prescrizione in forma liquida, se necessari durante il volo (ad esempio farmaci per diabetici)

latte per l'infanzia e alimenti liquidi per l'infanzia (il passeggero che accompagna il bambino deve assaggiare il contenuto di ogni bottiglia)

Oggetti extra che può portare con sé in cabinaIn aggiunta al bagaglio a mano e alle apparecchiature tecniche può portare con sé in cabina i seguenti altri oggetti:

una borsetta, una piccola tracolla o un borsello (anche una piccola borsa portacomputer) e il relativo contenuto

un cappotto, un soprabito o una coperta da viaggio

una piccola macchina fotografica o un cannocchiale

un congruo numero di letture per il viaggio

un port-enfant e alimenti per l'infanzia da utilizzare durante il viaggio

un paio di stampelle o altri supporti ortopedici da lei utilizzati

Oggetti che non può portare con sé in cabinaNel bagaglio a mano non sono ammessi oggetti che possano procurare lesioni:

armi ed oggetti simili ad armi in grado di sparare proiettili

armi giocattolo

oggetti appuntiti e acuminati (ad esempio forbici, coltelli da tasca)

oggetti non appuntiti (ad esempio mazze da baseball)

ogni altro oggetto pericoloso

per quanto riguarda i liquidi devono essere trasportati in flaconi da al massimo 100ml ciascuno per un massimo totale di 1 litro in busta trasparente chiusa (la easyjet te la fornisce) va bene anche un sacchetto del freezer e esposta separatamente dal bagaglio a mano.

Fonte/i: copia-incolla da sito lufthansa sezione baglio a mano
  • 1 decennio fa

Non so di preciso come funzionano le cose con questa compagnia ma di sicuro lo zaino come bagaglio a mano va benissimo, uno solo però, non so se te ne faranno passare due. Mi dispiace non saperti dirti altro. Riguardo i liquidi invece posso risponderti con più sicurezza che se li porti nel bagaglio a mano devi metterli tutti nella bustina trasparente e ciascuna confezione deve essere massimo di 100 ml (bottiglia di shampo da 100 ml, bagnoschiuma da 100 ml, dentifricio da 100 ml, acqua da 100 ml). La bustina la mostri al momento dei controlli e poi la rimetti nello zaino. Comunque se hai una valigia da stiva, queste cose ti conviene metterle lì, almeno non avrai di questi problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.