Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

a che servono i genitori?

mio padre si incazza per ogni cosa, ogni minima cosa, e ovviamente se la prende con me perchè sono la più piccola della famiglia,e quindi la più debole. Me ne dice di tutti i colori, ora,per esempio, mi ha detto che sono un impiastro, una testa di ******, ha detto che il mio ragazzo lo è, ha detto che tutti i miei amici lo sono e tutto questo sapete perchè? perchè ho detto che non volevo andare al suo amato liceo, e mia madre..mia madre..lei forse è la peggiore di tutti.. invece di difendermi (e sa che ho perfettamente ragione) mi dice << ti sei cacciata nei guai da sola, stupida>> e tutto questo perchè ha paura di mio padre. Io non capisco perchè faccia tutto questo per lui, lui l'anno scorso l'ha tradita e di brutto anche, lei lo ha perdonato e gli ha permesso di dormire ancora nel suo letto, nonostante lui continui a trattarla una merd.a, a insultarla.

esempio: mio padre si voleva comprare una macchina, un beatle. dato che non ce lo potevamo permettere mia madre gli ha consigliato di comprarselo di seconda mano (e nemmeno una seconda mano stracciata, la macchina è stata pagata 9.000 euro) ora lui questa macchina la tratta malissimo e ogni volta che ha un guasto se la prende con mia madre e le dice: << io non sono libero, sono costretto sempre dalle tue ****** di idee, mi stai rovinando la vita>>

io li odio entrambi, mio padre perchè fa così e mia madre perchè si fa trattare male.

Pensate ora devo anche usare l'opzione <<tastiera su schermo>> perchè se sente il rumore dei tasti mi uccide... vorrei scappare lontano, lontano da qui,solo io e il mio ragazzo...da soli, dove ci porta il vento..

liberi di andare dove vogliamo, di viaggiare, liberi di volare... liberi di amarci.. altrimenti penso che crollo e se non mi suicido prima morirò di dolore e marcirò dentro..

PS:mia madre è appena entrata in camera mia (ho chiuso il computer) e le ho chiesto di separarsi da mio padre così se non riesco a scappare almeno avrò un po' d'aria e non sarò costretta a morire

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ti hanno dato la VITA, ti sembra poco??

---

Spolliciatori siete tutti idioti.

• Anonimo
    1 decennio fa

cavolo...se è vero quello che dici mi spiace moltissimo..sono contento che i miei genitori sono sempre presenti e gentili con me....molta gente si lamenta dei suoi genitori per niente quando invece ci sono famiglie hanni proprio bisogno d'aiuto....

non saprei cosa diti..spero che si sistemi tutto...tu cerca di vivere la tua adolescenza in serenità...anche se so che questo periodo della vita è uno di quelli dove i genitori dovrebbero essere il più presente possibile...

• Anonimo
    1 decennio fa

M dispiace x qll k t sta succedendo...kmq io ho anke un padre pazzo!!Certo nn ha mai tradito mia madre xò è abbastanza strano...ha manie di protagonismo e d superiorità....ma ad ogni modo....se hai bisogno d parlare inviami un mex(sono una 14enne)kosì poxiamo parlare meglio...smpr se t va owiamente!

• Anonimo
    1 decennio fa

con i miei sto vivendo una situazione simile, ma non fino a questi punti!

non ti suicidare! fai come me, stai calma e aspetta....studia tanto cosi quando sarai maggiorenne potrai laurearti e trovarti un lavoro e andare a vivere con il tuo ragazzo, e addio genitori!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

I genitori dovrebbero formarci ed insegnarci a stare al mondo; servono a guidarci nel nostro percorso di crescita ma purtroppo questi insegnamenti non avvengono sempre nel migliore dei modi.

i genitori a volte si dimenticano quale sia il loro vero ruolo e si lasciano sopraffare da ciò che succede loro, dimenticandosi che a subirne le conseguenze sono i figli.

mi spiace che tu debba vivere una situazione così spiacevole, specialmente in questo momento della tua vita, in cui avresti bisogno di punti fermi, ma cerca non di perdonare, se non ti riesce, ma almeno di comprendere che anche i genitori sbagliano in quanto esseri umani. cerca di capire il dolore e la solitudine che provano loro per essere così arrabbiati col mondo, con la propria vita, per essere così furiosi in ogni occasione.

A cosa servono? ad insegnare, ed è proprio un insegnamento che puoi trarre da loro: puoi imparare cosa NON bisogna fare per vivere bene, cosa NON bisogna fare per guidare un figlio adolescente nella sua crescita.

So che è dura, perché anche io ho avuto un'adolescenza in pieno conflitto con i miei, una madre sempre insoddisfatta che si sfogava in famiglia ed un padre lontano per lavoro, ma se ti fai forza e cominci a capire cosa provochi in loro questa sofferenza poi potrai veramente essere una persona più forte, più capace di affrontare le difficoltà. Puoi imparare a vivere felice vedendo come e perché loro non lo sono.

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi dispiace per te, secondo me l' idea di scappare non è poi tanto male. Ma non scappare per sempre, solo per un po'. Falli spaventare così quando tornerai a casa forse cambieranno!

Oppure tu non hai dei nonni? O degli zii? Vai da loro, almeno per un po'.

Ciao ^^

• 1 decennio fa

i genitori ti hanno fatta nascere...se nn fossi nata nn avresti conosciuto il tuo ragazzo...nn è ke statae passando un periodo difficile...ke ne so, un parente molto malato o un problema economico? nn credo siano sempre stati così i tuoi! sennò nn ti avrebbero fatta nascere...o forse tuo padre nn ha coraggio di separarsi da tua madre xk crede in dei "valori" e forse nn lo da a vedere, inendo k nn vuole lasciare cmq una figlia senza tt e 2 i genitori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.