Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Come registrare un programma tv?

Si può registrare un programma tv con un lettore samsung dvd 511? (io non credo) se no, conoscete qualche altra "opzione" per registrare un programma tv? magari dal computer?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

purtroppo non conosco il modello del tuo Dvd, ma da quel che so è un semplice lettore. Per essere in grado di registrare dalla tv, sono in commercio appositi lettori Dvd, dotati di un Hard Disk interno. In questo modo, molto semplicemente puoi registrare su questo supporto memorizzando il tutto. Da qui, puoi anche modificare il filmato (cancellare pubblicità ecc..) per poi masterizzarlo su un eventuale Dvd. Ovviamente il prezzo di questi oggetti, è superiore ai lettori normali, ma ti posso dire che il loro funzionamento è decisamente eccellente (ne possiedo uno).

Per quanto riguarda la possibilità di registrare dal pc, dovresti comprare una semplice scheda tv, da inserire nel tuo pc (come si installano le schede video per intenderci) e qui avrai un ingresso per l'antenna terrestre. Al momento dell'acquisto riceverai anche l'apposito cd con driver e programma. Quest'ultimo ti permette di utilizzare il pc proprio come fosse una tv, e qui c'è anche l'opzione per registrare. Il film verrà salvato sul computer normalmente. Generalmente, sono questi due i modi garantiti per registrare i programmi tv.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.