Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 9 anni fa

Aiuto per nuova chitarra elettrica, alcuni pareri?

Suono da più di 5 anni e svario su molti generi musicali( sempre attorno al rock). Ho un'ibanez artist del '76 che suona da Dio, ha un suono paragonabile a una les paul!!! Comunque tornando a noi, la mia domanda cade sulla scelta per la nuova chitarra, le mie opzioni sono: Ibanez jem7v WH, e B.C. Rich Mockingbird ST. Avendo girato un pò per siti mi sono reso conto che la b.c.rich costa intorno ai 1.300€ e l'ibanez ai 1.500€... Poi mi sono reso conto che la b.c.rich si trova anche a 700-800€ questo perchè non sono "signature Slash" anche non essendoci scritto nulla... ma mi chiedo non c'è nessuna differenza ne di materiale e di componenti... cambia il "colore" nel quale uno è trans red e l'altro è dragon red, ma identiche... Cmq sollevandomi anche da questo dubbio voi cosa mi consigliate? a me affascina moltissimo il suono della B.c.Rich anche perchè molto versatile come chitarra... L'ibanez mi sembra un pò troppo legata allo stile "steve Vai"

Scusate il "pappone"... Grazie a tutti anticipatamente!!! ;-)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

L'ibanez jem 7v WH non la trovi a 1500€ a meno che non sia usata!!! Comunque la diversità della B.C.Rich dipende dal luogo di fabricazione e dai componenti elettrici in cui sono attivi nella SL e passivi nella ST ma niente di che... Io ti consiglierei una Mockingbird ST che a un buon prezzo ti da molte soddisfazioni!!!

Ciao e buona musica!!! ;-)

• Ma io comprerei sicuramente una Jackson ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.