Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 1 decennio fa

con le palette è meglio utilizzare un pull buoy o una tavoletta tra le gambe?

ESERCIZI PER L'INCREMENTO DELLA FORZA NEL CRAWL

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mah...secondo me hanno 2 scopi differenti. La tavoletta tra le gambe è utile se vuoi controllare meglio il rollio e/o se tendi a spostare il bacino fuori asse. Il pull lo usi per non faticare con le gambe e concentrarti sulla tecnica delle braccia o sensibilità delle mani. In entrambe i casi lo scopo è di tipo tecnico.

A mio parere se l'obiettivo è l'incremento della forza nel crawl sarebbe meglio scegliere un altro tipo di allenamento.

Ad esempio allenarsi coi cavi, nuotare con la maglietta o col marsupio e fare lavori per la tolleranza al lattato/picco di lattato ecc..

Saluti.

Fonte/i: ex nuotatore/ex allenatore
  • 1 decennio fa

secondo me è meglio un pull buoy perchè rispetto a una tavoletta e più piccolo e galleggia di più.......io che facevo nuoto mi facevano utilizzare solo il pull buoy.....spero di esserti stato d'aiuto

• 1 decennio fa

Meglio i pull ma se vuoi che i piedi restino veramente fermi tienili il più in basso possibile, restando in mezzo alle cosce si riescono a muovere abbastanza i piedi e l'effetto idrodinamico negativo è quasi nullo.

Fonte/i: Ex nuotatore e istruttore federale
  • 1 decennio fa

io mi trovo meglio con il pullboy per fare quegli esercizi....e piu facile da tenere...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

certamente è meglio utilizzare il pull boy con le palette. In questo modo ti concentri di più nella bracciata e per spostarti devi fare una fatica superiore. così migliori molti in fretta!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

pull!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ovviamente il pull buoy

• 1 decennio fa

Sicuramente il pull...è più comodo e ti permette di allenarti meglio e di concentrarti sulle braccia visto che il lavoro è di braccia.La tavoletta farebbe faticare di più le gambe e questo non deve accadere.Il pull serve proprio per rilassare le gambe e far svogliere alle braccia tutto il lavoro, come è giusto che sia in questo caso...

Fonte/i: Nuoto agonistico da 14 anni...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.