Perchè ogni volta che deglutisco sento la saliva andare nell'orecchio sinistro e nn in gola?

Salve! 2 anni fa avevo problemi di catarro nelle orecchie,sono andato dal dottore e ho scoperto di essere allergico agli acari,ai gatti,ai cipressi e alle muffe.Ho preso l'antibiotico per qlk giorno e poi l'antistaminico per un anno e mezzo e sono stato benissimo. A giugno ho interrotto l'antistaminico su consiglio del dottore e mi è venuta la sinusite e l'otite.Ho preso per 5 giorni il cortisone e per 10 l'antibiotico(Neoduplamox), subito dopo la cura sono andato da un otorino e ha detto che non ho più muco nelle orecchie e mi ha dato 2 spray nasali. Adesso è da un pò che non ho catarro nelle orecchie ma ogni volta che inghiotto sento come se la saliva entrasse nell'orecchio sinistro e a volte mi fa male!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai ancora le conseguenze dell'otite e dell'infiammazione probabilmente la valvolina che collega il fotto che va dalla gola all'orecchi è infiammata e consente il passaggio di saliva catarro e di conseguenza dei microbi . Non escluderei la possibilità di un altro ciclo di antibiotici magfari un po più fortini tipo le cefalosporine. Parlane col medico di base o con l'otorino. ciao

Fonte/i: op sanitario
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.