Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Lithium ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

C'è qualcuno che mi sappia aiutare? Problema con il pc?

Scusate per la categoria, ma nell'altra non rispondono in molti, e le risposte che ho avuto non sono ottime.

Quando accendo il computer solitamente la ventola gira per circa 3-4 secondi, poi c'è un "bip" e il computer si accende normalmente.

Invece oggi Dopo il bip la ventola ha continuato a girare e gira ancora, cosa posso fare per far si che la ventola smetta di girare?

Se non lo sapete, stellinate per favore, sta ventola mi sta dando i nervi >.<

Aggiornamento:

Grazie ragazzi :)

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho stellinato lo stesso e ho intenzione di aiutarti... una volta anche al mio faceva così però a me non si accendeva proprio e non partiva nemmeno il bios (che se non sbaglio e proprio il bios che gli dice di smettere di girare all'impazzata e quindi di rallentare perchè sta partendo il computer).. a me era la scheda video e mi dava un messaggio sonoro di errore la scheda madre e il pc ripeto che non si accendeva proprio! se gira così veloce è perchè glielo dice il bios per la temperatura della CPU... prova ad aprire il computer e a puntargli un ventilatore avanti giusto per prova e vedere se continua... se è così devi cambiare ventola perchè non riesce a raffreddare abbastanza il processore!

Fonte/i: esperienza!
  • Anonimo
    1 decennio fa

...meglio un po' di rumore che un computer squagliato, no?

La ventola serve a raffreddare il pc che, soprattutto d' estate, si surriscalda facilmente.

• 1 decennio fa

ammeno che non flashi un bios modificato che ti permetta di non far girare le ventole non puoi

si vede che cequalche componente ancora caldo e la ventola prima di spegnersi lo deve far rffreddare aspetta....

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente nnt lascia stare l'unica cosa sarebbe togliere la spina della batteria del pc spegnere dal pulsante grosso e riaccenterlo sl così si può sbloccare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • massì lasciala girare! prova a spegnere il computer e riaccenderlo.. ma tanto si spegne quando vuole la ventola! ma ti pare di aver kiesto una cosa sensata? se il computer ha bisogno ke la ventola giri deve girare, xkè sennò si surriscalda troppo il motore, e puoi dire addio al tuo pc!!!!

se proprio vuoi ke smetta lascia spento il pc x una mezz'oretta, così ke il motore si raffreddi!

• 1 decennio fa

Probabilmente se pulisci la ventola il problema smette....spegni il pc, prendi l'aspirapolvere accendilo e tira tutta la polvere vicino alla ventola...non serve smontare nulla.....molto probabilmente nn dovresti + avere problemi.....