? ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Mia sorella pensa di essere infestata dai pidocchi?

Perchè si gratta spesso però i miei dicono che potrebbe essere il sole o soltanto un po di forfora, voi sapete cosa potrebbe farla grattare xk lei si è anche pettinata con il pettinino dei pidocchi però nn è uscito nnt e tralaltro dice che quando nn ci pensa nn gli viene da grattare...per favore aiutatemi xk mi assilla sempre con questa storia dei pidocchi e sinceramente nche io ho paura xk se lei ce li ha me li potrebbe misciare grz in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Se non ha trovato traccia di pidocchi, il motivo è semplice: non ci sono. Per il prurito potrebbe andare in farmacia e prendere uno shampoo o una lozione lenitiva. Le cause potrebbero essere moltissime: dermatite atopica, dermatite sebacea, psoriasi, orticaria, allergia a lacca o gel, ipersensibilità ai raggi solari. Probabilmente è un disturbo passeggero che potrebbe passare con l'applicazione di una lozione o di una schiuma antinfiammatoria. Per avere la certezza di cosa si tratta sarebbe però necessaria una visita medica, meglio ancora se dermatologica.

• 9 anni fa

controllale i capelli, se trovi delle uova bianche simili alla forfora alla metà dei capelli che fatichi a togliere, quelle sono uova di pidocchi....se non ne ha, allora o pensa di averli e si gratta psicologicamente, oppure può avere anche la forfora...

• 9 anni fa

Non ti preoccupare di a tua sorella che non ha niente xk se con il pettine non è uscito niente vuol dire che è un fatto psicologico perche se non ci pensa non le viene da grattarsi.... oppure puo essere il caldo che crea irritazione o qualche bollicina....ma non è niente di grave XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.