promotion image of download ymail app
Promoted

Come preparare varie creme per i cupcakes?

Salve a tutti carissimi. In questi giorni mi sto dilettando nuovamente in cucina per sfortuna di chi poi deve essere sottoposto alla degustazione. Insomma, ora io ed una mia amica siamo entrati in fissa per i Cupcakes e cercando varie ricette in giro per il web, anche in english, ci siamo interrogati sulla possibilità di creare diversi tipi di creme che ricoprono decorando la sorta di muffin che è il cupcake. Insomma, quello che voglio chiedervi quest'oggi, se avete esperienza in campo, è come poter creare diversi tipi di creme per i cupcakes, di gusti o colori diversi.

Grazie a chiunque risponderà.

5 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

http://www.ilpranzodibabette.com/index.php/categor... qui puoi trovare diverse varianti di cupcakes.

Altrimenti ti suggerisco di fare i cupcakes al cocco con crema al limone:

Ingredienti:

200 gr di farina

80 gr di farina di cocco

125 gr di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

60 gr di burro

250 ml di latte

1 uovo

1 pizzico di sale

In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti secchi: zucchero, farina, farina di cocco, lievito. Sbattete velocemente l'uovo e sciogliete il burro in un pentolino. Aggiungete il latte, l'uovo ed il burro fuso e mescolate velocemente.

Distribuite l'impasto nei pirottini sistemati nella teglia da muffins e cuocete per 25-30 minuti nel forno caldo a 160°.

Per la crema al limone:

Ingredienti:

2 tuorli d'uovo

3 cucchiai di zucchero

2 cucchiai di farina

1 cucchiaio di fecola

200 ml di latte

1 limone

Lavate per bene il limone, ricavate un bel ricciolo di scorza e spremete il succo.

In una ciotola lavorate i tuorli con lo zucchero, quindi aggiungete il latte e la farina poco alla volta mescolando con una frusta.

Mettete l'mipasto in un pentolino con la scorza del limone e fate cuocere a fuoco basso continuando a mescolare con la frusta.

Appena la crema inizia ad addensarsi aggiungete anche il succo di limone. Quando ha assunto la consistenza giusta toglietela dal fuoco e usatela per ricoprire i muffins.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1uq3ISg .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di robot da cucina con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    10 anni fa

CREMA AL BURRO PER CUPCAKE

Con questa dose ne decorerete circa 8 o 9:

125 g di burro

250 g di zucchero a velo

2 cucchiai di latte

qualche goccia di aroma di vaniglia

colorante in gel nel colore desiderato (ma va bene anche il colorante liquido)

Mettere il burro nel robot da cucina e accendere, quando sarà diventato morbido aggiungete lo zucchero a velo, il latte, la vaniglia e il colorante (mettetene un pò e poi vedete se ne serve altro).

Azionate il robot finchè non sarà diventato una crema omogenea.

Se vi sembra troppo duro aggiungete un altro pò di latte.

Mettere la crema in una sacapoche e decorate i cupcake.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

io di solito faccio una crema composta da 3 uova burro zucchero cannella un po' d'acqua farina cacao caffè limone frammenti di cioccolato yoghurt bianco e cereali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.