come si deve trattare una tartaruga di terra?

ragazzi oggi mentre portavo a spasso i miei cani, in mezzo alla trada vedo una tartaruga di terra( credo,visto che stava sull' asfalto e cammina) per non farla arrotare dal primo stronz* che passava con la macchina, siccome ho il giardino l' ho presa e l' ho portata a casa, pero' non ho mai avuto una tartaruga dentro casa, quindi vorrei sapere cosa gli serve a una tartaruga di terra in giardino, ad esempio non so se gli devo mette na vaschetta d' acqua nel caso si vuole bagnare o se mangia insalata, o se di inverno more all' aperto, insomma, tutte queste cose, vorrei piu' informazioni possibile per non farla soffrire ulteriormente ;D muchas grazias in anticipo!

Aggiornamento:

a dino birds perche' non te ne vai un po affancul*??? sarebbe meglio se ti stessi zitto! almeno non avresti rivelato che sei un mongoloide co la m maiuscola! grazie! ^_^

Aggiornamento 2:

chiedero' in giro se era di qualcuno, ma non la rimetto per strada! cogli0ne!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho un paio di tartarughe di terra in giardino. Non c'è bisogno che gli metti la vaschetta con l'acqua perchè non riescono a bere dato che non hanno le labbra e una lingua adatta quindi devi sempre dargli dell'insalata come la lattuga. Puoi anche sfamarle con della frutta tipo mele, banane o pere. Ma miraccomando devi tagliargliele in modo che riesca ad addentarle. Attento a dove può intrufolarsi se hai delle zone periscolose. Se l'hai trovata in strada è probabile che sia scappata a qualcuno quindi cerca di rintracciare il proprietario..

Fonte/i: exp personale
  • 1 decennio fa

nooooooooooooooooo.....ceeeeeeeeeeeeeeeeeee.......una TARTARUGA DI TERRA.....BEATOOOOOOOOOOO.........................ma?!?!?!.......se ne trovano ancora in giro?????.............................no guaaaaaaaaaaa sono ancora incredulo

• 1 decennio fa

a questo contesto e molto perinente la canzone Teorema di Ferradini. Se al posto di donna metti tartaRuga di terra il signoificato e perfetto

• 1 decennio fa

Ciao!Innanzitutto dovresti metterla in un posto con del terriccio, abbastanza grande per farle fare "due passi"..cerca di tenerla riparata dal sole e dalla pioggia.. ovviamente cerca un posto per il quale le sia impossibile rimettersi in pericolo andando nuovamente per strada, oppure evitando che si intrufolino altri animali che potrebbero infastidirla ( ad es. ratti ) quindi un posto che sia magari recintato..Per sfamarla serve cibo tipo frutta o bucce di frutta o insalata. Preferibilmente anche un contenitore con dell'acqua..in inverno nn ci sn grossi problemi in quanto vanno in letargo, ma cerca un posto più riparato di quello estivo, a causa delle intemperie!Spero di esserti stata d'aiuto ;)

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mA CHE TI PRENDI LASCIALA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.