francesco f ha chiesto in ViaggiCrociere · 10 anni fa

domanda su escursioni costa crociere?

l'altro ieri ho prenotato una crociera per questo novembre però non ho ancora deciso le escursioni e in agenzia mi hanno detto che posso decidere con calma, addirittura mi ha detto fra un mese, è vero oppure mi conviene prenotarle prima?

Aggiornamento:

e poi devo dare un acconto sul totale gite/persone o le pago direttamente in nave

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    ciao....allora le escursioni possono essere prenotate in 3 modi:

    -dal sito ufficiale di costa, iscrivendosi al sito (gratuitamente);

    -in agenzia;

    -direttamente sulla nave tramite la tv interattiva...

    se vuoi leggerti tutto con calma puoi farlo dal sito ufficiale. Qui infatti ti spiega ogni singola escursione. Ma forse ancora più specifica è la "riunione" che si tiene il giorno prima di ogni "tappa" sulla nave....in questa riunione ti spiegano le varie escursioni e puoi prenotare quella che più ti piace! Attento solo alle escursioni con numero di persone limitato. Per quelle specifiche sì che devi prenotare con anticipo.

    Per quanto riguarda il pagamento delle escursioni, questo avviene a fine crociera.

    Buon viaggio.....=)

  • 10 anni fa

    puoi prenotare sino ad una settimana prima di partire e non paghi nulla prima ma solo a bordo

  • 10 anni fa

    le escursioni le puoi prenotare anche il giorno prima all apposito ufficio sulla nave!

    non è assolutamente necessario prenotare prima

  • 10 anni fa

    Salve,

    le escursioni COSTA CROCIERE le paga direttamente sulla nave e le può prenotare fino a 1/2 giorni prima sempre sulla nave.

    Esistono agenzie che fanno prenotazioni delle escursioni anche prima della partenza, ma sono poche e quindi, poichè chiedono soldi in anticipo, potrebbero truffarti.

    Presta attenzione.

    Non vorrei sembrarti pessimista, ma questa storia mi è successa con la mia prima crociera..avevo prenotato e pagato 4 escursioni e infine ne ho potute fare solo 2, poichè il servizio Costa diceva che non era stata prenotata nessuna escursione a mio nome, e perciò per non spendere un capitale (avevo speso molto per le 4 escursioni!!!) ne ho fatte solo 2.

    Sperando di averLa aiutato.

    Distinti saluti,

    dott. Giuseppe Russo, medico chirurgo specializzato in cardiologia e medicina legale.

    Specialista perfezionato in aritmologia ed elettrofisiologia interventistica.

    Docente di cardiologia, relatore e libero professionista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.