? ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

funziona meglio l' off o l' autan?

grazie

13 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Il KBR 3023 o Icaridina* (nuovo principio attivo della linea di repellenti Autan) è una molecola di ultima generazione in grado di interferire specificamente con il sistema olfattivo delle zanzare senza influire sulla salute dell’uomo. Il KBR/Icaridina* in pratica rende inaccettabile per la zanzara il contatto con la pelle umana. La zanzara riesce a riconoscere a distanza il potenziale obiettivo, ma ne viene scacciata in maniera del tutto invisibile semplicemente perchè la pelle dell’uomo è stata resa insopportabile. L’efficacia del KBR/Icaridina* è stata testata per diversi anni con prove cliniche estremamente precise, che hanno dimostrato che oltre ad essere efficace sulle zanzare comuni, ha un identico effetto anche sulla zanzara tigre o Aedes albopictus. “Il KBR/Icaridina* ha un’azione protettiva prolungata rispetto ad altre molecole presenti sul mercato – è il parere del Prof. Luciano Süss, Ordinario di Entomologia Agraria presso l’Università degli Studi di Milano. In media, secondo le ricerche cliniche, l’effetto si prolunga per quattro – otto ore, a seconda della concentrazione. Inoltre non viene assorbito dalla cute se non in minima quantità e questa quota viene eliminata senza difficoltà attraverso i reni. Il resto del principio attivo viene eliminato nell’ambiente.” Una volta applicato il KBR/Icaridina* agisce come un velo tra l’insetto e la pelle: funziona da barriera contro le zanzare, ma lascia libera la pelle di respirare. Oltre alla spiccata efficacia anche contro le zanzare più aggressive e alla maggiore durata d’azione, la nuova molecola non danneggia i materiali plastici ed ha ottime proprietà cosmetiche: è facile da applicare, non unge e lascia la pelle morbida e asciutta.

Fonte/i: esperienza di mamma
  • ?
    Lv 5
    9 anni fa

se puó interessarti potrei consigliarti un prodotto al quanto naturale !!

contattami con una mail e ti daró le informazioni necessarie .

Mi auguro di poterti essere d´aiuto

Ciao

• se devi sballarti l'off .. comunque quest'anno nessuno dei due ha funzionato per bene poi dipende da molti fattori ........... forse forse meglio l'off

Fonte/i: attivista contro le zanzare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • 3 anni fa

Ho provato diversi antizanzare e l OFF è il migliore. A mio modo, spruzzato i diverse parti del corpo (non dappertutto altrimenti finisce subito e non serve) e poi espanderlo uniformemente, massaggiando per farlo un po assorbire dalla pelle, garantisce 5 ore a punture zero, poi qualche zanzara con "l olfatto di ferro" torna a pungere e quindi se non si vogliono fastidi bisogna rinnovarlo. Spruzzandolo a mezzanotte si arriva facilmente alle 6 quando le zanzare non pungono più. Le soluzioni aromatiche, bio, citronelle ecc... durano un ora e mezza due ore e quindi sono inadeguate quando si abbisogna di un efficacia garantita per molte ore come nel dormire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Funzionano tutti e due. Io preferisco l'off perchè ha un odore meno sgradevole. Ciao

• 9 anni fa

nessuno dei due.

• 9 anni fa

Off secondo me è il migliore, lo metto anche al mio bimbo a differenza di quelli naturali citronella che provandoli e pagandoli un occhio della testa siamo stati mangiati dalle zanzare....

• mah guarda io da professionista prendo sempre il vape o orchidea perchè non sono tossici e hanno estratti di citronella e orchidea con geranio... bello skifo èh?! questi prodotti funzionano contro zanzare, zanzare tigre, zanzare tropicali, pappataci, zecche, tafani e dura la protezione circa 5-6 ore

• 9 anni fa

autan?

• Greis
    Lv 6
    9 anni fa

non faccio distinzioni, scelgo sempre quello che tra gli ingredienti ha più principio attivo

• 9 anni fa

bella domanda... forse è meglio l'autan

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.