? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Viaggio con il cane help?

Io e il mio ragazzo...abbiamo deciso di fare un viaggio Svezia-Marocco ...con la macchina

La mia pit.non posso e non voglio lasciarla da nessuna parte...secondo voi sara´troppo stressante per lei questo viaggio? Naturalmente abbiamo gia visti hotel dove possiamo fermarci con lei..e tutto...

Contessa ( la nostra cagnolina) e´stata sempre con noi e non posso lasciarla propio ora...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

non sarà stressante purkè tu abbia qst accortezze;

-fagli avere sempre l'acqua a disposizione;

-nn farla mangiare prima del viaggio potrebbe avere dei problemi allo stomaco nel tragitto;

-ogni 200km minimo falla fermare per i bisogni e per fargli sgranchire le gambe

-nn accendere l'aria condizionata

in spiaggia munisciti di:

-1 brandina x riposare senza toccare la sabbia;

-1 spazio all'ombra x evitare colpi di sole

-un asciugamano x farla sdraiare e 1per asciugarla

-la ciotola

-il collare

-la paletta e la busta per i bisogni.

P.S.nn farla giocare troppo tempo al sole

buona fortuna

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

è bene che t'informi il prima possibile all'asl perchè forse per il marocco non basta il passaporto e l'antirabbica, magari basta il test anticorpale che avete fatto per la svezia però sai quando si va all'estero, e sopratutto in certi posti,è sempre bene essere in regola per evitare le quarantene o noie varie.

il viaggio lo fate in macchina o in aereo?

se andate in aereo dovete avvertire in precedenza la compagnia aerea che c'è il cagnolino a bordo, se andate in macchina non ci sono problemi; se lei è abituata a viaggiare in macchina basta che ogni tanto fate una sosta e la fate muovere e fare i bisognini.

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao, fai bene a portarla con voi,si divertira' pure lei..andate tranquille.. non soffrira' mai come se la lasci, meglio che viene cn voi..

ogni tanto vi fermate cosi lei si sgranchisce le zampe e beve1po

ciaoo

• 1 decennio fa

be sicuramente per il cane non sara una passegiata ma si può fare basta che lo si fa sentire a casa e che lo si mette a suo agio tutto qui

Fonte/i: ho avuto un cane
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non dimenticare l'aria condizionata in auto e di ferle avere sempre acqua fresca disponibile per dissetarsi; un saluto a Contessa dalla nostra Karen e..... buon viaggio!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Di certo non sarà molto piacevole per il cane un viaggio così lungo. Per rendergli il viaggio meno faticoso , leggi cosa devi fare :

http://www.petsblog.it/post/816/cani-come-comporta...

SPERO DI ESSERTI STATA UTILE !!!

• Anonimo
    1 decennio fa

No nn sarà stressante....ovviamente non farla stare tutto il viaggio nel trasportino...=)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.