christian ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

10 pnt...analisi logica 8 frasi?????per favore entrate?

le frasi sono:

1)la bambina ha dormito tutta la notte tranquilla in camera sua

2)il generale con grande rapidità abbandonò la sua postazione

3)in campagna marco esce di casa anche con la pioggia

4)durante l'escursione in montagna paolo fu scelto a guida del gruppo

5)alcune delle mie amiche amano parlare di abiti e di moda

6)i ladri agiscono di notte e non sempre vengono catturati dalla polizia

7)alla parata i partecipanti giunsero a cavallo e a piedi

8)anticamente nella città di enna c'era una statua di cerere in bronzo dorato

perfavore fatemele 10 pnt grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

1. la bambina soggetto, ha dormito predicato verbale, tutta la notte complemento di tempo continuato , tranquilla complemento predicativo del soggetto, in camera sua complemento stato in luogo con attributo.

2. il generale soggetto, con grande rapidità complemento di modo piu attributo, abbandonò predicato verbale, la sua postazione complemento oggetto + attributo.

3. in campagna complemento stato in luogo, marco soggetto, esce predicato verbale, di casa complemento moto da luogo anche congiunzione con la pioggia complemento di unione.

4. durante l'escursione complemento di tempo continuato, in montagna complemento stato in luogo, paolo soggetto, fu scelto predicato verbale, a guida complemento predicativo del soggetto, del gruppo complemento di speificazione.

alcune soggetto, delle mie amiche complemento partitivo + attributo, amano parlare predicato verbale, di abiti e di moda complemento di argomento.

6. i ladri soggetto, agiscono predicato verbale, di notte complemento di tempo determinato e congiunzione non sempre avverbio vengono catturati predicato verbale, dalla polizia complemento d'agente.

7. alla parata complemento stato in luogo, i partecipanti soggetto, giunsero predicato verbale, a cavallo complemento di mezzo e a piedi complemento di modo.

8. anticamente complemento di tempo, nella città complemento stato in luogo, di enna complemento di denominazione, ci avverbio complemento di luogo, era predicato verbale, una statua soggetto di cerere complemento di specificazione in bronzo dorato complemento di materia.

Spero siano fatte correttamente ,,, dovrebbero esserlo! ciaoooooooooo 10 punti eh!

Fonte/i: me
  • Anonimo
    4 anni fa

Se vuoi andare a Città del Messico e ti serve un hotel ti linko qui di seguito il sito dove ho trovato quello in cui ho soggiornato , dopo qualche ricerca ho visto che ha i prezzi più convenienti https://tr.im/1RJL2

Città del Messico, la metropoli più antica dell’America, anticamente conosciuta come la "Città dei Palazzi", si trova nella regione dell’Altipiano Centrale ad un’altura di circa 2.240 ,protetta dai vulcani Popocatépetl e Iztaccíhuatl. Due sono le zone dichiarate Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO: il Centro Storico, caratterizzato da edifici storici e religiosi, ed il Parco Ecologico di Xochimilco, considerato da molti "la Venezia messicana" per i suoi bei canali, percorribili a bordo di una "trajinera" (curiosa imbarcazione di legno adornata con fiori)Inoltre offre una vasta scelta di musei interessanti che mi hanno davvero colpito dandomi la possibilità di conoscere civiltà veramente affascinanti.

• Anonimo
    1 decennio fa

la bambina sogg

ha dormito pred verb

tutta la notte comp tempo continuato

tranquilla comp modo

in camera comp stato in luogo

sua attributo

il generale sogg

con rapidità comp modo

grande attributo

abbandonò pred verb

la postazione comp ogg

sua attributo

marco sogg

in campagna comp stato in luogo

esce pred verb

di casa comp provenienza

anche con la pioggia comp concessivo

paolo sogg

durante comp tempo continuato

l'escursione comp ogg

in montagna comp stato in lugoo

fu scelto pred verb

a giuda comp fine o scopo

del gruppo comp ogg

alcune delle comp ogg partitivo

mie amiche comp ogg + attributo

amano parlare pred verb

di abiti comp specific

e legamento logico

di moda comp specifik

i ladri sogg

agiscono pred verb

di notte comp tempo determinato

e legamento logico

non sempre comp tempo determinato

vengono catturati pred verb

dalla polizia comp d'agente

i partecipanti sogg

alla parata comp stato in luogo

giunsero pred verb

a cavallo comp mezzo

e legamento logico

a piedi comp modo

una statua sogg

di cenere comp materia

in bronzo dorato comp materia

c'era pred verb

anticamente comp tempo determinato

nella città comp stato in luogo

di enna comp denominazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.