Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 1 decennio fa

Smartphone Samsung o HTC: suggerimenti su penultimi o terzultimi modelli?

Vorrei acquistare uno smartphone (o Samsung o HTC), ma i prezzi degli ultimi modelli sono un po' fuori budget: bellissimi il Samsung Galaxy S o il Wave, altrettanto si dica dell'HTC Desire, Legend, Nexus One o Touch HD2, ma il loro costo è troppo elevato.

Volevo puntare ad un penultimo o terzultimo modello: qualcosa uscito l'anno scorso o l'altr'anno e comunque di buon livello. In particolare a me interessa il discorso telefono - messaggi - e.mail - agenda ed eventualmente foto.

Cosa mi dite di guardare?

Lo stesso discorso potrei fare sull'Apple: scartato il 4, conviene ora comprarsi il 3 o il 3gs? Su che cifre si assestano?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non posso dirti cosa acquistare, alla fine è una questione soggettiva, ma posso più o meno dirti cosa non acquisterei!

Samsung: tra i due acquisterei il Samsung Galaxy S visto che è dotato di sistema operativo Android 2.1... il Wave è bellissimo, anzi oserei dire spettacolare, il problema è che è dotato di sistema operativo Bada, che al momento non ha nessuno (ovvero il market è povero e ci sono pochissime applicazioni da poter scaricare).

Htc: io posseggo un Htc e ne sono soffisfatto, non tornerei indietro per niente al mondo. Tra quelli che hai elencato scarterei il TouchHD2 solo perchè dotato di sistema operativo Windows Mobile 6.5 (che è pessimo secondo me). Htc Desire e Legend sono ottime scelte.

Il Nexus One non viene più commercializzato da Google e hanno chiuso la produzione... ciononostante si possono ancora acquistare quelli rimasti agli operatori telefonici (ad es. Vodafone). ecco, il mio preferito è senza dubbio il Nexus One.

Per quanto riguarda Apple l'Iphone 3Gs è sceso a 539€, e anche questa è un'ottima scelta. Se scegli Apple va sul 3gs, anche perchè non vendono più il 3g.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.