Dopo 150.000 km aderenza in curva diminuita?

La mia auto ha 150.000km ed ho cambiato 30.000 km fa gli ammortizzatori anteriori e le 4 gomme ma l'auto in curva rispetto a qualche hanno fa se ne va troppo.... l'auto mi da l'impressione che si inclina troppo.... secondo voi devo rifare l'assetto? Molle? Cambio anche gli ammortizzatori posteriori anche se il meccanico mi ha detto che sono ok?

Aggiornamento:

il meccanico non mi ha cambiato alcun silent block.... riferirò, grazie!!

Gli ammortizzatori posteriori mi disse che non era necessario cambiarli perchè sono ancora buoni

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

molti non lo sanno ma quando passi certi chilometraggi non basta cambiare i soli ammortizzatori.

Nel tuo caso hai fatto bene a sostituirli ma devi cambiare anche i silent block della barra di torsione e tutti quelli presenti nell'auto. E' una spesa non elevata (sui 200 euro compresa manodopera) ma che farà tornare nuovo l'assetto dell'auto.

@deborah r: ma che ti sei fumata??? ma cosa stai dicendo???ma te le sogni di notte ste cose???fai a meno di rispondere se non sai quello che dici per favore và

• 1 decennio fa

beh, dopo 30'000 km nn dovrebbero darti problemi...potrebbero essere le gomme..invecchiate, o un po' lisce...o magari anche la convergenza...io nn me ne intendo ma gl'ammortizzatori dopo 30'000km nn devono darti problemi...molto probabilmente può essere un problema di assetto...sempre che le gomme siano ok...

• 1 decennio fa

non sono pochi 30000 km per le gomme... non è che sono da cambiare?

• 1 decennio fa

Attenzione se non hai montato delle gomme di primo impianto il problema potrebbe nascere da questo, ovvero citroen monta michelin . fiat pirelli, volkswagen continental ... è c'è un motivo, ogni marca studia il modello anche in base alle gomme (tenuta di strada - consumi) alcune marche di auto prevedono proprio sul libretto marca e modello!!! se l'auto si scompone posteriormente in effetti il problema potrebbero essere gli ammortizzatori posteriori!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.