Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

CANI? Entrate?! (nell'altra sezione nessuno mi cagav* D:)?

Buondì answerini (:

Allora, potete rispondere a queste semplici domande?

-Ho un terrazzo di 25 metri quadrati circa, al coperto. Non posso tenere animali in casa per problemi di allergia.

-Potrei prendere un cane da tenere fuori? Ogni volta che esco di casa lo porterei con me. Starebbe solo solamente la mattina

-Mi potete dire le razze di cani che potrei tenere su questo terrazzo?!

Grazie mille *-* buona giornata answerini :D

Aggiornamento:

Mh...e se in inverno lo tenessi in camera mia?! (sto quasi sempre li)

Aggiornamento 2:

Non sono allergica io ma il mio fratellino..

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Anzitutto non penso sia una soluzione quello di tenerlo in terrazzo... e quando piove?

Non trovo giusto che tu lo tenga segregato in 25m!

Devi considerare il cane come un componente della famiglia a tutti gli effetti,

con i suoi spazi e le sue esigenze!

Inoltre comunque c'è un margine di rischio di venir a contatto con le particelle allergeniche!

Io direi di combattere l'allergia con le giuste precauzioni, non credi?

Inanzitutto da cosa sono prodotte queste sostanze sopra citate?

Beh... sicuramente dall'ambiente in cui vive il cane! Esse risiedono, perciò, nel pelo del cane!

Quindi come minimo dovrai regolarmente (almeno 1 volta ogni due giorni) lavare bene pavimenti, cuscini, tende etc. Tutto ciò per limitare il contatto!

Poi la reazione all'allergia può essere molto soggettiva! tu puoi essere più sensibile rispetto ad altri!

Poi dipende dal tipo di allergia che hai,ma per proteggersi dovresti far degli anti

allergici,ma prima dovrai scoprire la dipendenza della tua allergia,facendo

degli esam appositi e rivolgerti al tuo medico ed anche ad un veterinario per consigli!

Solitamente chi è allergico al pelo degli animali è perchè sono allergici agli acari!

Poi ci sono prodotti come allerpet oppure tempo fa sentii parlare di vaccini!

Per sicurezza comunque rivolgiti ai medici... esistono per questo!

Non è necessario spendere delle grosse cifre per acquistare un cane di chissà quale razza!

I canili sono pieni di cani abbandonati ed anche di piccola taglia e che si ambientano perfettamente anche in appartamento! ;) Poi la scelta spetta a te se vuoi un cane di una specifica razza!

Considerato il fatto che sei allergica e lo spazio è poco ti consiglio un Chihuahua oppure uno Yorkshire Terrier... anche se mi contraddico in quanto prima ti avevo detto di non prenderne uno di razza, ma purtroppo mi vedo obbligata a consigliarteli :(

Fonte/i: Scusa, ma prima dici che sei allergica e poi lo vuoi tenere in camera tua? Allora hai davvero una bella coerenza! Scusa per il rimprovero, però non condivido! Chiedi consulto ad un veterinario ed ad un allergologo, ok?
  • 1 decennio fa

lascia perdere, con l' allergia staresti malissimo tu e il cane costretto a stare in un terrazzo!! se davvero ci tieni ad avere un cane prima di tutto pensa se sarebbe felice senza pensare egoisticamente... rassegnati, è meglio...

Fonte/i: ~ƓƠƬӇƖƇ_ƛƝƓЄԼ~
  • Anonimo
    1 decennio fa

povero cane! non puoi tenerlo su un terrazzo, lo fai soffrire! un cane si affeziona al suo padrone, vuole essere coccolato.. non può vivere su un terrazzo!! piuttosto non prenderlo..

è meglio se chiedi consiglio a un veterinario..

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Non esiste il cane da terrazzo! Non è un'oggetto...

:'(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma povero cane.... non prenderlo lo fai soffrire e basta!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.