ho scoperto una cosa..?

ho 25 anni e lavorando con i bambini ogni giorno ne ho una..

ma la notizia di oggi mi ha sconvolto..

ho preso i pidocchi.. che vergogna!

Mi hanno dato le cose per fare il trattamento e da domat inizio..

Ma ora come devo fare con tutte le cose mie? Mollette fascie pettini lenzuola etc?

Ho letto che i pidocchi possono comparire anche sul corpo ( http://www.ilpidocchio.it/pediculosi/cosa_pidocchi... c'è scritto che si trasmette attraverso il contatto con vestiti o biancheria del letto infestati dal parassita..

Allora io fino ad esso ho infestato tutto?

Mi dite qualcosa voi?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I pidocchi sono animaletti molto specializzati infatti sono di 3 tipi quelli dei capelli, quelli dei vestiti. e quelli delle zone pubiche detti piattole. Se hai quelli dei capelli non ti devi preoccupare che stanno solo lì. Logicamente per precauzione e per evitare reinfestazioni devi , una volta fatti i trattamenti ai capelli lavare ad alte temperature asciugamani, lenzuola federe ecc che se un ovetto si è infilato lì poi subisci una reinfestazione. Ciao

Fonte/i: op sanitario
  • mary
    Lv 4
    1 decennio fa

MIchela ha ragione disinfetta molto bene le cose che hai usato ed e' finita li',poi l'hai detto tu che lavori con i bambini,quindi non e' 1 vergogna.Tu pensa che la figlia del mio compagno,quando era piu' piccola ho smesso di mandarla in ferie in Calabria,xche' in estate hanno poca acqua e mi tornava sempre piena e,povera stella dovevo tagliarle i capelli tutti gli anni prima di incominciare la scuola.Se lo ricorda ancora ora,infatti adesso che e' mamma di un bimbetto di 3 anni sono andati giu' e lei ....preventivamente l'ha rasato x vedere meglio e non portarli a casa.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.