Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Salve ragazze, mi servono consigli su alcune cose per la terza media! entrate?

Si, lo so che è presto... Ma la domanda la faccio lo stesso xD E comunque grazie per essere entrate! :D (ragazzi vaporizzatevi please xD)

1- Devo prendere un po' di roba per la scuola (cartella, diario...) e volevo qualche aiutino ^^'''

Per la cartella pensavo una della Comix o Sweet Years... Che mi consigliate? Anche altre marche vanno bene...

Come astuccio lo voglio uguale alla cartella!

Come diario voglio quello del Mondo Di Patty... Adesso mi risponderete che mi prenderanno in giro e cose così, ma non mi preoccupo perché mia sorella al 2-3 liceo lo aveva di Winnie The Pooh...

E una mia amica in 1 media lo aveva dei pokemon...

E poi tutti in classe nnon diamo conto a queste cose!!!!

Consigli???

2- I vestiti.

Allora io pensavo ad una magliettina colorata a maniche lunghe

(Non voglio sembrare troppo eccentrica, qualcosa di semplice ma bello!!!!)

Un jeans chiaro con una stella di brillantini sopra, delle scarpette da ginnastica, 1 bracialetto, NIENTE trucco, Capelli sciolti e magari con un frontino!

Anche qui servono quindi consigli xD

3- Continuano a dirmi che gli esami di terza media sono delle stronz.ate e che i prof ti danno una mano... Ma io sono preoccupata, Sono davvero così facili come dicono?

Se studio e ci metto impegno posso farcela tranquillamente? Ho bisogno di preoccuparmi?

Un bacio a tutte, spero mi sappiate aiutare, un beso ^.^

Aggiornamento:

mammamia ragazzi!! vaporizzatevi lo dicevo in modo scherzoso, non volevo offendervi!

se poi non vi sta prprio bene.. allora scusate!!

20 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

pensa che io pure il quinto superiore avevo winnie il diario e tutte me lo invidiavano

cmq se vuoi cose da grandi prendi borsa e astuccio della sweet years, sono molto belle le cose che fanno per il diario anche a me piace patty da morire....... se non fosse finita per me la scuola me lo comprerei anche io..... bellissima

come vestirti per il primo giorno....be secondo me va bene come hai detto però il frontino e le scarpe falle combaciare alla maglia oppure io meterei una camicetta a mezze maniche (perché farà sicuramente caldo) con un bel jeans scuro se metti la maglia chiara viceversa se metti la scura e le scarpe mettile comode poi guarda quello che hai nell'armadio non andarti a comprare e spendere soldi per questo evento

tranquilla , io ho trovato facile e divertente anche quello delle superiori, però i durante l'anno studiavo mi facevo le prime interrogazioni e poi mi riposavo per il secondo quadrimestre durante il quale mi facevo le prime interrogazioni e poi mi riposavo e mi preparavo per l'esame ho fatto sempre così per non arrivare stressata alla fine... cmq ti consiglio di studiare ma per una tua cultura e tranquilla i prof dicono che è dura l'esame per farvi studiare ma non è nulla di chè goditi quest'ultimo anno delle medie

baci

• 1 decennio fa

Ma tu ti fai tutte ste paranoie? Io il diario lo compro a ottobre, e vado in jeans e maglietta.

Si, gli esami sono una cacchiata.

• 1 decennio fa

1. "vaporizzatevi" -.-" la mia risposta---> "sparati"

2. winnie the pooh (per tutte le età) è una cosa... il mondo di patty è un'altra (da bambina)... vuoi mettere? hahaha il mondo di patty...alle elementari lo usano mi sa . . .

3. per i vestiti non è davvero troppo presto? per prendere le cose della scuola, ok ma per come vestirsi.............eh..sai già che mangerai la sera? xD

4. dipende da come vai a scuola... per la gente che è intelligente certo che non fa fatica, sono facili e vanno lisci come l'olio.. è un'esperienza soggettiva...

ciao ciao =)

• Gli esami sono una cazzata e i prof ti suggeriscono!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

allora, io non penso che tu abbia bisogno di farti dire dagli altri ciò ke ti devi comprare o mettere... VESTITI COME TI PIACE, COMPRATI CIO' CHE TI PIACE, E FREGATENE DI CIO' CHE TI DICONO GLI ALTRI! manco te lo comprassi di barbie il diario...

• jubel
    Lv 4
    1 decennio fa

ma stai per andare in terza media..mica ti stai sposando...uffa..tutte queste paranoie...

• 1 decennio fa

1) come zaino ti consiglio l'eastpak ( che è bellissimo e comodo ) come astuccio winnie pooh.. anchio avevo pensato al diario di Patty ( anche se ho 18 anni adoro il mondo di Patty ) devo fare ancora due anni a scuola xkè sono stata bocciata anni fa !

( adoro IL MONDO DI Patty, come alla gente piace BEAUTIFUL, a me come telenovelas piace il mondo di patty )

2) per iniziare l'anno ovvero a settembre la maglietta a maniche lunghe sarà solo una tortura.. xkè ancora farà caldo ! ti consiglio un top e un jeans.. semplice semplice.. trucco ASSOLUTAMENTE NO ! io nn ho mai usato trucco in vita mia... abbruttisce le persone.. le persone belle sn acqua e sapone.. i capelli sempre e cmq sciolti

3) gli esami di 3 media non sono altro che tutte le interrogazioni delle materie nello stesso giorno !

ciao ciao <3

• Giada
    Lv 4
    1 decennio fa

Allora come cartella prenderei quella della Comix idem astuccio! Come diario ti consiglio smemoranda o altri che non siano troppo banali..ti prenderanno in giro fidati..Winnie The Pooh e diverso dal mondo di patty! -.-''

Allora come vestiti devi essere te stessa tipo io al primo giorno di 3 media avovo un jeans stretto bianco ballerine nere e una maglietta a mezze maniche nera e un po di trucco

gli esami di 3 media fidati sono facilissimi!!!!

• 1 decennio fa

immaginavo tu avessi 12-13 anni

• 1 decennio fa

MADONNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DOVREI RISPONDERTI????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????'''' GODITI L'ESTATE AMORE..........................................E NN PENSARE ALL SCUOLA IINTANTOOO IO PRENDO 2 PUNTI!!!!!!

• 1 decennio fa

Gli esami sono una cacchiata assurda.

Gli scritti sono più facili dei normali compiti in classe, l'unica cosa difficiolotta quest'anno sono state le invalsi. Ma se hai fortuna il ministero ne manda di facili. E comunque non sono quelle a contare sul giudizio finale. Per gli orali dipende dai professori.. I miei aiutavano tantissimo e hanno chiesto solo cose sulla tesina.. Ma tre o quattro materie, non su tutto.. Poi sono i tuoi professori, non dei mostri, è come una normale interrogazione. Quindi tranquilla:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.