Musica House e Techno..!!!!!!!!!?

Ciao..

Allora ragazzi..datemi pure dell'ignorante..xD

Ma nn ho ancora capito la differenza tra musica House e Techno..

Me la spiegate..??

Ditemi anke una canzone house e una techno..così sentendole magari capisco ancora meglio..

Grazie..**

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao!Di solito sia l'House che la Techno vengono suddivise in diversi sottogeneri che possono essere molto differenti tra di loro.Prima parliamo dell' House.Questo genere nasce a Chicago negli anni 80.In seguito si sono sviluppati tantissimi sottogeneri come Acid house,Progressive house,Deep house ,Electro House etc..L'electro house di solito sono tutte quelle canzoni che senti nelle discoteche,le più commerciali.In realtà la vera House non sono i tormentoni d'estate che si sentono ogni volta in giro come per esemio quelle che vanno di moda questi ultimi anni.La concezione più pura del genere House è la Deep House.Passando alle caratteristiche, in generale la Deep House è una versione dell'House più raffinata, leggermente più lenta, più incentrata sulla melodia piuttosto che il ritmo e ne fa da cornice sempre un profondo basso, è influenzata da diversi generi musicali, Jazz, Lounge, Chill Out, Ambient, Minimal e Soul, la variazione delle influenze e delle caratteristiche ne determina a sua volta dei sottogeneri. La Deep House di New Orleans è la Deep House più influenzata dal Jazz e Soul, può essere più veloce e la melodia è molto importante, la Deep House di Chicago invece è quella che è più tendente al Lounge, molto minimale nella sua variazione, e che ha la caratteristica di creare una atmosfera particolare tipo ambient grazie alle sue caratteristiche auree o al basso profondo.

    Progressive house è il sottogenere influenzato dalla Trance music.Il nome Progressive si riferisce a un continuo cambiamento della traccia nel tempo,un'estesa e graduale esposizione del tema in tutte le sue parti (lead synth, bass chords, treble chords), spesso composta con prevalenza di accordi minori, e da sonorità piuttosto oscure e sognanti.

    Anche la Techno nasce negli anni 80 ma questa volta a Detroit.La differenza sostanziale tra techno ( technologic) e House è che la prima ha la caratteristica dell'utilizzo di suono sintetico (generato da segnali e non vibrazioni acustiche) mentre nella seconda sono quasi sempre presenti le drum machines e l'utilizzo dei campionamenti di dischi già incisi appartenenti ad altri generi.In più il genere Techno è più veloce della House e può superare 140 BPM (beats per minute) invece l'House va fra 118 e 135.Quindi molti si sbagliano dicendo che il genere House è solo un continuo tunz tunz.

    Io personalmente ascolto la Trance,ma tra questi due generi preferisco la Techno,non riesco ad ascoltare l'House, anche quella fatta bene perché mi annoia.

    Senti la differenza:

    http://www.youtube.com/watch?v=0OcazzmJlXk

    Youtube thumbnail

    - House

    http://www.youtube.com/watch?v=4APjJGKrDR8

    Youtube thumbnail

    &playnext=1&videos=GDVdxOqALuU - Techno

    http://www.youtube.com/watch?v=bnmp9Uuc0rA

    Youtube thumbnail

    &feature=fvst - House

    http://www.youtube.com/watch?v=YK22wo9OzTY

    Youtube thumbnail

    &playnext=1&videos=781XW_NBn5Y - Techno

    Ascoltare Techno o ascoltare House è solo una questione di gusto.La cosa importante nella musica sono le emozioni che ti riesce a trasmettere.La musica è tutta bella,purché sia fatta con passione e capacità.

    Fonte/i: Dodge ma quanto ti pagano per sparare queste ca**ate ???
  • 9 anni fa

    si differenziano x i bpm,.. battiti x minuto,.. la techno è più veloce...

    sentiti una serata del parhasar e una del coccorico e capirai,..

    ciaoo

  • Anonimo
    9 anni fa

    Anche io non l'ho ancora capito xD A me sembrano identiche!

  • Andrea
    Lv 5
    9 anni fa

    house è un insieme di suoni che si ripetono senza cambiare per 1 ora a canzone

    techno è invece un insieme di rumori che si ripetono per 1 ora in una canzone

    si fanno entrambe ******

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.