Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCorsa · 1 decennio fa

Problema Tappeto Magnetico?

Ciao a tutti, il mio tappeto magnetico ha otto livelli di difficoltà (meno attrito, piu attrito).

Non l'ho usato per un annetto e adesso andando a riprenderlo i livelli di difficoltà non funzionano piu.

Sapete quale può essere il problema?

risposte serie

grazie in anticipo!

Aggiornamento:

@ turbo modello Weslo Cadence 150s

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao il tappeto è magnetico e non meccanico e grazie al magnete si regola la resistenza del nastro. Comunque il tuo problema è, molto probabilmente, riconducibile al cavo di resistenza che si può essere danneggiato, bloccato o rotto.

Ti conviene chiamare il loro centro assistenza, in quanto anche se non è in garanzia, sapranno come aiutarti, se è un fuori garanzia valuta bene il discorso di riprenderne uno nuovo in quanto l'intervento del tecnico potrebbe costare di più

ciao

Fonte/i: esperienza
  • 1 decennio fa

* Non dici il modello e pertanto è difficile cercare di capire e risolvere il problema. Cmq ho dei dubbi sul fatto che il tuo tapis roulant sia di tipo magnetico, perchè in genere non hanno livelli di difficoltà, è il movimento del volano, causato dal proprio passo sul tappeto, che viene ostacolato dai magneti..+ veloce si va e + aumenta la frenata. Credo sia un tappeto di tipo meccanico: un volano ruora sul suo asse per mezzo del movimento del tappeto causato dalla camminata. Esiste poi un freno meccanico, regolabile dall'utente, che impatta sul volano e ne frena il movimento. Il freno è in genere una grossa "spazzola" piatta di materiale gommoso o similare, tipo freno della bicicletta ma + grosso. In questo caso il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il pattino del freno che regola l'attrito sul volano (e che permette quindi di regolare il livello di difficoltà) si è degenerato nel tempo, proprio a causa dello scarso utilizzo o per il fatto che il tappeto è stato conservato in un posto non idoneo (esposto a sole, umidità, polvere o grassi). Se il pattino freno è fatto di materiale gommoso, nel tempo invecchia, si "secca", si sbriciola o si stacca dal suo supporto. Il problema può anche essere dovuto al fatto che il pattino, seccandosi, ha fatto diminuire lo spazio tra il volano ed il pattino stesso, pertanto le 2 parti non si "toccano" più e l'effetto frenante non c'è +. Bisognerebbe aprirlo e vedere. Oppure ci dovresti dire il modello.

• 1 decennio fa

polvere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.