Dream_ ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

Curiosità bagaglio a mano Alitalia?

Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio ke mi tormenta...Tra qualke giono partirò per una vacanza studio e ho dei problemi sulla scelta del bagaglio a mano.So ke nn deve superare i 5 kg di peso ma per quanto riguarda le misure potete specficarmele x bene..? Visto ke voglio portare una borsa, quando misuro la sua altezza devo contare anke le maniglie(ke non sono proprio rigide)...? Aiutatemi!

Aggiornamento:

Anche se non è una compagnia low cost io penso di aver un limite,posso portare un solo bagaglio da imbarcare comebagaglio a mano so uno di massimo 5 kg...ma le misure sono il mio problema..e volevo spiegazioni sui manici..

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Alitalia consente in cabina un bagaglio a mano (trolley o zaino) più una borsa o borsetta da donna, questa non viene nè pesata nè misurata ma solo controllato il contenuto.

Se ti porti il trolley nel misurarlo devi includere la maniglia (chiusa ovviamente) e anche le rotelle. Comunque il bagaglio a mano deve avere una dimensione (55x25x35 cm) che non sfori i 115 cm totali (somma di altezza, lunghezza e spessore).

Controlla bene le misure perchè anche se non sono fiscali, sono quelle che controllano più che il peso perchè il bagaglio deve entrare negli appositi spazi posti sopra o sotto il sedile.

Ricorda anche di non portare liquidi (massimo confezioni da 100 ml chiuse nella bustina trasparente) nè oggetti metallici taglienti nel bagaglio a mano.

Buona vacanza e buon divertimento! ;)

• Aler W
    Lv 6
    9 anni fa

Alitalia non è una compagnia low cost, non fanno problemi per il bagaglio a mano, anzi ne puoi avere anche due, basta ovviamente che non si tratti di un mezzo baule.

Va tranquilla, non ti preoccupare dei manici.

Fonte/i: Viaggiatore abituale Alitalia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.