come faccio a collegare il pc ad internet usando la connessione del cellulare?

ciao answerini :)! Volevo connettermi con il pc usando la connessione del cellulare, ma la connessione wireless è disattivata, come faccio a riattivarla? Se non posso riattivarla, c'è un altro modo per connettere ad internet il pc usando il cellulare? p.s il cellulare non ha la connessione wireless.

10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Lamer
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Se il cellulare non ha connessione wireless inutile farsi venire mal di testa tanto non navigheresti comunque col pc collegando via wireless il tuo cellulare ( il cellulare può farti da modem ma non da access point).

    Non ho capito dove sia stata disattivata la connessione wireless, forse sul computer, e se è un portatile forse è stata spenta la scheda con il pulsantino o interruttore che, per far risparmiare la batteria, è previsto sui notebook.

    Venendo all'argomento principale della tua domanda puoi collegare il tuo cellulare con il cavetto che viene fornito in dotazione su porta usb ( e installando i relativi driver per consentire al computer di riconoscere il tuo cellulare correttamente) oppure collegare il tuo cellulare al computer via bluetooth.

    Se non hai ne' il cavetto usb con i driver ne' il bluetooth non puoi usare il cellulare come modem.

    Per la configurazione, una volta fatto il collegamento, devi informarti con il tuo fornitore di telefonia mobile ( quello che ti ha venduto la SIM per capirci) quindi contattare TIM, Wind 3 o quello che è per assicurarti che la tua SIM sia abilitata al traffico dati e per conoscere la stringa da inserire nel campo "numero telefonico" del modem.

    Dopo averti detto più o meno come fare devo dirti anche che costa una tombola e che non funziona molto velocemente ( anche se hai un cellulare con UMTS ) quindi faresti meglio a prendere in considerazione qualche offerta per la navigazione tramite internet key ( che è alla fine dei conti più o meno la stessa cosa ma con costi decisamente minori ).

    Se ci tieni comunque ad usare il tuo cellulare prova almeno a sentire se ti puoi acquistare solo una SIM abilitata al traffico dati con un piano tariffario decente ( qualche anno fa esistevano, ora non sono più aggiornato sulle politiche commerciali delle varie compagnie per la telefonia mobile)

  • 9 anni fa

    ciao puoi collegare il tel tramite usb . Scarichi sul pc tramite il cd nella confezione o dal sito del produttore del tel il software per navigare (ad esempio per i nokia cè PC SUITE PER per i samsung cè NEW PC STUDIO per sony ericsson SONY ERICSSON PC SUITE ecc.......) il software riconoscerà il cell e basterà cliccare su connetti un tutorial ti guiderà alla prima connessione spero possa esserti stato utile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.