Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Bere troppo fa male,e su questo siamo tutti d'accordo?

Ma ignorando i bla bla bla degli astemi e dei bacchettoni,vi chiedo.

Quale tra le vostre bevute "estreme",è stata quella più rabbiosa?

E se vi va,perché lo era?

Per il termine rabbiosa,vi lascio libertà interpretativa.

Buon...

16 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

PREMETTO: BERE FA MALE ALLA SALUTE ne sono consapevole.

Se sei bacchettone o astemio non leggere oltre...GRAZIE

__________________________________________________________________________________

Quando bevo..e intendo sul serio,la rabbia si trasforma in qualcos'altro...qualcosa che mi estranea e che per un breve momento mi fa stare bene, alcool mi trasforma ma questa metamorfosi non è sempre un male.

Mi ricordo una sera passata ad insultare "un uomo" eravamo IO, una cara amica e il Sig.re Jack Daniels.

Dopo quella volta...ho imparato a "trattare" con rispetto Mr Jack.

La rabbia era nata dalle solite cose..LUI che mi chiama e mi dice vieni da me...IO che mi ritrovo ad essere l'esca per la gelosia di qualcun'altro anzi altrA.

Ero giovane (o forse non si è mai abbastanza navigati in certe cose) e invece di fare qualcosa...(qualsiasi cosa)...ho sfogata la rabbia nel bere (bello sfogo però...).

Ora come ora non mi pento...ma ricordo di essermene pentita parecchio quando mio padre mi becco a notte fonda abbracciata al water . Non è stato un bel momento...padre-figlia.

Altra bevuta storica...

La mia più cara amica ...quella con cui avevo condiviso scelte di vita e di "studio" stava per partire....mollava TUTTO (mollava me) e partiva per 6 mesi o forse più..(o forse sempre...)per SANTO DOMINGO ...così all'avventura.

Ero arrabbiata con lEI e con tutti a dire il vero...allora una sera lei mi venne a prendere e mi disse:

"Se devi essere inc@zzata perlomeno bevici sopra"

Partimmo dal porto di rimini e ARRIVAMMO A RICCIONE (chi è della zona capirà...) facendo tappa in ogni barettino..localino...pub che ci ispirasse.

Entravamo e bevevamo uno short...

Arrivati alla fine...eravamo uno schifo...ma non ero più inc@azzata con LEI.(Il metodo alcolico funzionaaaaaaaa)

Andammo a ballare e finimmo in una rissa...o meglio iniziammo NOI una rissa ...ci buttarono fuori dal locale e mi ricordo di essermi svegliata con la testa sulle ginocchia di un buttafuori...

Una gran bella serata per quel che ricordo....

• 9 anni fa

mai bevuto in modo estremo, ci tengo alla mia salute.

• 9 anni fa

Una .. iniziata perchè qualcuno stava litigando con me.. cercavo di mantenere la calma e mi son detta " Un paio di quartini di rosso mi rilasseranno.." .. mentre lui gridava io mi eclissavo in cucina mandavo giù un bicchiere e masticavo un chewingum freneticamente per non far sentir l'alito.. più lui gridava più io bevevo, mi son fatta fuori quasi un litro di vino e a quel punto ho capito una cosa : ero imbufalita.. ne avevo le p@lle così e ho iniziato a ribattere.. beh.. non è stata un'idea grandiosa... ho tirato fuori tutta la rabbia che avevo ingigantita dalla totale mancanza di freni inibitori.. una liberazione di cui conservo vaga memoria ma che ha portato alcune spiacevoli conseguenze.

Và da sè che non l'ho più fatto. Ora bevo consapevolmente solo acqua o thè o caffè... e quando si litiga almeno io mantengo la calma.

• ♥♥
    Lv 6
    9 anni fa

...ricordo bevute "estreme", raramente però l'ho fatto per rabbia, il più delle volte l'ho fatto per tristezza, per abbrutirmi ancora di più, e sfogare tutte le lacrime e tutta la tristezza che c'era nel mio cuore....

Una volta, ero molto triste perchè sarei dovuta partire, allontanarmi per un pochino di tempo dal mio Amore, e lui, rientrando a casa, mi ha trovata ubriaca fradicia, miserabile nel corpo e nell'anima....ma non mi ha rimproverata, mi ha solo tranquillizzata dicendomi che "è tutto a posto tornerai presto"...

forse è una cosa insita nell'animo umano il cercare la tristezza quando la tristezza è già presente, come ad esempio, "ubriacarsi" di canzoni tristi quando si sente una morsa che avvolge il cuore....

Buona giornata...

...yyy...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sasa
    Lv 7
    9 anni fa

Estreme non ne ho mai avute perchè magari anche se ero brillo , mi fermavo. Quando bevevo troppo, in genere mi sedevo e me ne stavo tranquillo.

• Anonimo
    9 anni fa

Nessuna

• 9 anni fa

Intendi per caso bere a "sfregio" perchè si deve (e dico si deve e non si vuole) dimenticare qualcuno o qualcosa? Beh mai. Ho fatto una paio di sbronze (le prime e le ultime, poi ho capito che erameglio smettere) ma non legate a nessun evento o persona in particolare; è capitato perchè magari si era in compagnia, come la maggior parte delle volte, ma mai MAI perchè c'era qualcosa che mi tormentasse l'anima; i tormenti, i momenti difficili meglio affrontarli a mente lucida...vabbè predicozzo, pardon!!!!

:)

Buon weekend a te.

• 9 anni fa

" Bevuta rabbiosa" ?...

L'ho dimenticata.

• AAA
    Lv 4
    9 anni fa

mmmmmmmmm....diciamo che di bevute rabbiose ne ho avute parecchie...non te ne so dire una in particolare, ti posso dire che sono state fatte con: rum e pera, tequila bum bum, jagermeister, montenegro e cocktail vari, belli forti....=)

che notti!!

• Anonimo
    9 anni fa

Dopo una discussione in famiglia,uscii comprai vodka e sambuca,tornai a casa,mi chiusi in camera e....uscii dopo 5-6 ore.

Le m'briacate rabbiose sono le peggiori!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.