Ops! ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

pinocchietti e ciccia: 10 punti x un parere obiettivo...?

Ciao a tutti, vorrei avere un parere il più possibile sincero ed obiettivo, visto che nella realtà non ho questa fortuna: potrei permettermi di indossare, x 1 serata in un locale modaiolo, i pinocchietti neri, (con sopra 1 top con una giacca scura o una camicia con una cintura morbida in vita, calze ultracoprenti e decoltè con tacco/stivali), senza essere ridicola essendo una tg 56, alta 170 cm e con le gambe comunque lunghe? X piacere, non rifilatemi la solita tiritera che bisogna star bene con se stessi perchè io non sto' bene con la mia ciccia ma OGGI c'è e me la devo tenere.

Conosco tante ragazze veramente brutte e sotto il metro e 50 che non si fanno problemi,anzi: se la tirano pure!, ma personalmente le trovo davvero ridicole e patetiche, e non vorrei fare di peggio...

Aggiornamento:

Alice e Juliet semplicemente grazie! La serata non è a breve termine, (si parla di metà settembre),ma siccome ho difficoltà a trovare capi che non siano sacchi dell'immondizia nei negozi,pensavo di ordinare on line e visto che ci vogliono 15/20 giorni... Comunque sottolineo il fatto di essere bella ciccia, (quindi braccia e spalle coperte), con un decoltè florido e il viso da 18enne anche se di anni ne ho 36. Accetto consigli x valide alternative al look pensato!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora prima di tutto dipende dal top...i pinocchietti vanno bene l'importante è che non ti stringano in vita..perché evidenzierebbero le "maniglie" ...poi ti consiglio magari una canotta con una camicia non abbottonata...oppure un top che evidenzi il decoltè e che poi scenda morbido fino in vita..

Oppure ancora un vestito molto estivo, colorato...che scende sempre molto morbido e che quindi non mette in mostra i tuoi punti deboli...e le decoltè con il tacco direi che sono perfette..anche se sei alta..ma comunque slanciano..

Io i miei consigli te li ho dati..spero ti siano d'aiuto..

Ricorda di non indossare indumenti troppo aderenti, ma cose molto "scialle" come le chiamo io non so se hai capito cosa intendo.. Haha

Ti auguro una buona serata. Baci. :)

• 1 decennio fa

obiettivamente?! ero una taglia 56...ora una 40...so com'è avere un corpo che ti sta abbondante e se vuoi fare bella figura, visto che sei anche alta, il mio consiglio è NIENTE PINOCCHIETTI (che per altro sono da giorno e tempo libero, e non da sera...), prendi piuttosto un bel bustino contenitivo che metta ben in risalto la vita e punta su un abito tagliato sotto il seno e morbido, oppure con una cintura in vita (tipo kimono) che non ti fascia e non ti segna...e una bella scarpa decoltée, che sia sandalo gioiello o open toe non fa differenza purchè sia a tacco alto (almeno 12...)sfina e slancia....

secondo me vestita così sei divina...!!!! i pantaloni ricordati (ma sicuramente già lo sai) fasciano, stringono, tirano, grinzano....fanno 1000 difetti che un abito non fa....se non vuoi spendere molto vai da oltre, che è catena motivi e hanno cose carine e fatte bene...per taglie comode......

farai un figuroneeeee!!!!!! ;)

• 1 decennio fa

Ciao cara, sai io, avendo più o meno il tuo fisico i pinocchietti li evito come la peste perchè tagliano la figura, accorciano le gambe e non sono per niete eleganti. Poi sinceramente a settembre non sta bene mettere le calze coprenti e gli stivali. Casomai potresti metterli solo con le decolltè ma io non lo farei.

Meglio mettere un paio di pantaloni fluidi che allungano la figura e una bella tunica con un po' di scollatura ma senza esagerare oppure piuttosto che i pinocchietti una bella gonna che ha un altro stile rispetto ai pinocchietti.

tu da che sito acquisti? io spesso a la redoute, ho trovato cose veramente carine e a prezzi giusti, altrimenti vado nei negozi oviesse o da fiorella rubino. Baci!!

• 1 decennio fa

Allora, partendo dal fatto che a me i pinocchietti non piacciono molto come capo in sé, stanno bene alle ragazze "slanciate" non so come dire. Se sei alta e hai le gambe lunghe direi proprio che vanno bene, però secondo me dovresti evitare le calze coprenti (anche perchè fa caaaldo!) e mettere le decoltè invece che gli stivali perchè se gli stivali sono medi molto probabilmente si vede la fine del pantalone con una distanza minima e a me non piace proprio l'effetto, mentre gli stivali alle caviglie accorciano la gamba.. Secondo me starebbero bene con top e decoltè dello stesso colore, o magari un top bianco con cintura marrone (però marrone chiaro tipo cuoio) e decoltè dello stesso marrone... con una giacca nera sopra magari! Spero di esserti stata d'aiuto :)

Fonte/i: Mi diletto come truccatrice e consulente d'immagine
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.