umpalumpa ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Montare la panna....?

Devo fare un dolce per stasera che richiede l'utilizzo della panna. l'ho comprata stamattina,messa dentro il congelatore per poco e verso le 2 ho incominciato a montarla...ma non si montava! Poi ho letto che bisognava tenerla in frigo per 12 ore...E adesso come faccio? Devo farla per forza questa torta per stasera e una volta fatta deve anche stare in frigo per 4 ore...

Se metto la panna in frigo x 2 orette dite che dopo riuscirò a montarla?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per ottenere un'ottima panna montata basta seguire pochissimi accorgimenti: per prima cosa la panna deve essere fredda, quindi a temperatura di circa 2-4 C°, se necessario e se la temperatura esterna è elevata, ad esempio in estate, riponete la bacinella in cui andrete a montare la panna in frigorifero per qualche minuto, così quando montiamo la panna rimarrà sempre ad una temperatura ottimale. La panna deve essere zuccherata all'inizio, con qualche cucchiaino di zucchero semolato o zucchero a velo. Io uso da sempre zucchero semolato.

Consiglio di usare un mixer elettrico con fruste, e di aumentare la velocità gradualmente, e una volta raggiunta la velocità massima o quasi, lasciarla sino a quando la panna non si è montata del tutto. Per sapere quando è montata al punto giusto basta capovolgere il recipiente......

• xD

allora piccolo consiglio... metti la panna in frigo e corri a comprarne un altra...non si sà mai...ti consiglio di comprarne una di marca..perchè il sapore è più buono e non rischi di avere fregature!!! una volta ne ho montato una che sembrava ricotta -.-'

quelle di marca sono più facili da gestire... dovresti tenerla ad una temperatura di 2-4 gradi...

ah...se hai cominciato a montarla è inutile...una volta che la lasci non puoi montarla più!!! quindi vai a comprarne un altra! ^_^ non perderci tempo!

spero di esserti stata utile!

KisS buona fortuna!

Fonte/i: ps: piccolo consiglio...quando proponi di fare qualcosa ...fai sempre la prova un paio di giorni prima! così se non ci riesci puoi sempre cambiare!! =P
  • 1 decennio fa

MA la panna è quella vegetale? se l' hai messa in congelatore forse è troppo fredda tienila un po' fuoiri dal frigo..poi prova o veramente prendine un altra...quella normale non vegetale che è anche più buonA

• Anonimo
    1 decennio fa

prova a metterla in frigo e vedi che succede. se no comprane una nuova

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.