All410 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

perchè molti cani abbaiano quando sentono il campanello ?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la mia cagnolina non appena sente il campanello non abbaia ma corre giù perchè sa benissimo che vuol dire che sta arrivando qualcuno,magari qualcuno a lei simpatico.

abbaia solo dopo aver visto chi è!

• 1 decennio fa

Vogliono avvertire che qualcuno sta per entrare nel loro territorio, e vogliono avvertire chi sta per entrare che loro sono lì a fare la guardia.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il cane associa il campanello con l'entrata di persone estranee.

Dopo un po' il cane iniziera' a distinguere le varie suonate, ad esempio se ogni giorno alle 13.30 ritorna il figlio da scuola allora alle 13.30 non abbaiera' piu'.

Se il cane non e' possessivo puo' darsi che non abbai, ma di solito tutti i cani da guardia abbaiano.

Se questo comportamento ti da fastidio si puo' ricondizionare il cane con degli esercizi specifici, ad esempio che il padrone si allontani dall'ingresso in silenzio per protesta verrso il cane ogni volta che entra qualcuno e l'estraneo chiuda la porta e se ne va. Questa azione va ripetuta centinaia di volte finche' il cane si stanca di abbaiare.

• Questo capita perché i cani, appena sentono il rumore del campanello, lo attribuiscono al fatto che qualcuno sta per entrate in casa e così stanno entrando nel loro territorio; per questo abbaiano, perchè cercano di difenderlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sentono il campanello e sentono dei rumori tipo passi o macchina, fanno la guardia il loro mestiere

• 1 decennio fa

pure il mio lo fa.

Lo fanno perchè associano il rumore del campanello al fatto che sta arrivando una persona a loro sconosciuta!

Fonte/i: Il mio cane ^___^
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.