vedere video da eeepc su tv?

ciao ho l'eeepc 1081 px e il cavo vga-scart, c'è un modo per vedere su tv i video del pc?

potrei usare sia una tv analogica che una digitale di ultima generazione.

Se posso vederlo, come posso anche sentire l'audio?

Aggiornamento:

no la tv ha lo slot hdmi ma non il vga, è questo il problema, per questo avevo preso vga (pc) scart (tv)

Aggiornamento 2:

@M180 sì bianco e rosso li ho. Quello è un po' caro allora mi conviene masterizzare su cd esterno usb che ho e vedere tramite lettore divx.

Costa troppo, pensavo di poter fare qualcosa con il cavo da vga a scart, proprio non posso far nulla?

2 risposte

Classificazione
  • M180D2
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

esistono dei convertitori in commercio ma sono un po costosetti:

http://cgi.ebay.it/CONVERTITORE-ADATTATORE-da-VGA-...

per l'audio dovresti collegare l'uscita delle tue cuffie all'ingresso della tv che spero abbia gli spinotti bianco e rosso.

o come vedi nel link che ti ho postato quello ha la presa scart con gli ingressi anche audio bianco e rosso.

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora ci sono due metodi:

1) metodo anticquato

2) metodo attuale

Per quanto ne concerne il primo metodo dubito fortemente che sia fattibile, consiste nell'usae l'uscita tv del pc. Il mio forte dubbio sorge dal fatto che il pc non abbia la scheda tv di conseguenza l'uscita tv oltretutto dovresti anche procurarti un cavo per uscita tv.

Mentre il secondo metodo è praticamente quello più semplice e funzionale.

Ti serve un tv con un'entrata VGA (quelli di ultima generazione in genere ce l'hanno tutti), la riconosci perché è una porta tutta bucherellata, quasi rettangolare di colore blu, con due buchi ai lati ai quali avvitarci il cavo.

A questo punto ti serve un cavo VGA, che se non lo hai devi acquistarlo in negozi di informatici o di elettronica. E' un cavo con la presa blu e due viti ai lati che si avvitano, per intenderci è lo stesso che si collega ad un monitor per pc.

Dopodiché il tuo eee pc, sicuramente avrà l'uscita VGA che è uguale a quella presente sul tv, dovrai solo collegare tv e pc col cavo e potrai usare il tuo pc sul tv :)

Ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.