Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 10 anni fa

URGENTE,CROCIERA SUL NILO DITEMI TUTTO!?

ciao a tutti,ho alcuni dubbi e vorrei chiarimenti in merito SOLO da chi ha avuto la possibilità/fortuna di fare la crociera sul nilo,come funziona,del tipo le bevande sono incluse o no nei pasti?e quelle fuori dai pasti hanno prezzi da bar o sono furti legalizzati come nelle discoteche?(haahahah) le escursioni (non comprese nel prezzo) a quanto ammontano tanto per avere un idea?ci sono pacchetti per un tour completo?se si a che costo?ci sono escursioni che meritano + di altre e che non mi devo perdere assolutamente?che tipologia di passeggeri ci sono?(coppie,anziani,ecc)

ho visionato le motonavi con cui si viaggia e all'ultimo piano c'è una piscina,c'è anche un casinò?

devo cambiare l'euro con la lira egiziana o posso farne a meno?fuori dalla nave intendo...........

vi ringrazio anticipatamente!

roby

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Io l'ho fatta e fra tutti i viaggi quello in Egitto e rimasto fino adesso al primo posto. Assolutamente splendido, affascinante e pieno di emozioni. In Egitto, essendo un paese musulmano non si beve l' alcool, dunque ai pasti ti danno succhi di frutta o acqua che sono comprese nel prezzo. Anche le escursioni, che devi fare perché le cose che vedi li non le troverai da nessun'altra parte nel mondo. Se vuoi puoi fare anche delle altre che devi pagare (ed i prezzi sono abbastanza salati). Ti consiglio se arrivi anche a Cairo, dove si va a visitare il Museo, di non pagare il biglietto per vedere le mummie, che puoi vedere dappertutto (a Roma nei Musei Vaticani, a Louvre ecc.). Non ho capito perché il tesoro di Tutankamon (una meraviglia!) e gratis e le mummie si pagano!!

Si, in cima alla nave c'è una piscina (piccolissima -una vasca un po' piu grande e tante sedie e sdraia per prendere il sole. Se vuoi bere qualcosa li, devi pagare.

Sinceramente non mi ricordo quanto ho speso extra, pero ricordati TUTTI cercano di venderti qualcosa, TUTTI aspettano la mancia. Vedi te!

I turisti sono, come dappertutto di tutti i tipi e di tutte le eta. Sicuramente troverai anche dei giovani, non molti, pero ci sono.

Divertiti! (E impara anche!)

Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.