Che ne pensate dei Live Action in progetto?

Oggi scartabellavo in un sito:

http://www.listal.com/list/anime-live-action-movie...

e sono elencati vari Live Action, ovvero film ispirati ad Anime, in progetto e volevo sapere che ne pensate :)

Per esempio:

NEON GENESIS EVANGELION: Conando che sono anni che la proposta c'era, ma poi andava tutto a monte, ecco qua che è prevista l'uscita per il 2012, anche se su Youtube troviamo già il Trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=75GoCvuB8Ow

Youtube thumbnail

Come si vede dalle immagini possiamo individuare Elijah Wood nella parte di Shinji 0_0... dubbiosa... Kirsten Dunst nella parte di Asuka (arghhhhhhhhhh!!!!! noooooooooo!!!!), ho intravisto anche Ian McKellen e Scarlett Johansson... spero non nella parte di Ritsuko :(((( nooooooo!!! A questo punto non oso pensare chi farà la parte di Rei!

AKIRA: Spero che sia uno scherzo il montaggio della locandina con la faccia di Leonardo Di Caprio, se no urlo!!!! Comuqnue sarebbe previsto per il 2013 e dai trailer di youtube dovrebbe avere cast asiatico.

http://www.youtube.com/watch?v=pcRXbi-Bf-Q

Youtube thumbnail

&feature=related

COWBOY BEBOP: Uscita prevista 2011. A parte che Keano Reeves nella parte di Spike già mi fà piangere, ma Aneglina Jolie nella parte di Faye mi fà venire i brividi... aiuto... forse e dico FORSE, si salva Bruce Willis nella parte di Jet Black, ma fino a che non lo vedo non posso giudicare...

Il video non è trailer del film, ma una potenziale carrellata di quelli che dovrebbero essere gli attori confermati.

http://www.youtube.com/watch?v=xQBVyZSGang

Youtube thumbnail

&feature=fvw

FULL METAL PANIC: Non mi soffermo neanche sulla possibilità di Zac Efron e Hillary Duff, perchè potrei andare in america e uccidere il regista! Si spera in un cast asiatico...

voi che pensate? Avete paura anche voi delle americanizzazioni di questi anime?

Aggiornamento:

@Viky86 Quello di Evangelion sembra deciso (ho letto anche in altri siti americani delle notizie), per gli altri, so che sono ipotesi per gli attori fatte dai fan.

Comunque l'uscita di questi Live Action al di là se saranno davvero prodotti in america o in giappone, è sicura, sono stati annunciati.

Dragon Ball è stato un flop, ma è comunque previsto un seguito, quindi contano di farne un altro, ma dobbiamo ricordare che "Transformers" dal canto suo ha avuto invece un gran successo, quindi non è inveitabile che ci riprovino con altri titoli simili.

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Da quel che so io sono ufficiali solo i film du Evangelion e Akira, un po' meno per Cowoby bebop, ma di FMP non ne avevo proprio idea....

comunque:

Evangelion versione live sarà una sottospecie di Transformers. Eva è un anime così delicato e sensibile che gli americani sono ben lontani da riuscire a trasporre bene roba del genere in pellicola cinematografica.

Lo stesso dicasi per Akira: era un capolavoro nell'88 (anche se non lo definirei proprio capolavoro ma quasi), visto oggi non sarebbe così eccezionale, e vale lo stesso discorso di Evangelion, senza contare che come target di età sarà 13+...ho detto tutto.

Per Cowboy Bebop: il più insensato.

Che senso può avere il film di Cowboy bebop? Cowboy Bebop è così speciale proprio perchè nonostante sia disegnato riesce ad essere così realistico e a dare un carisma incredibile ai personaggi, anche grazie alle musiche sempre perfette, una regia eccezionale ecc...

Il film di Cowboy bebop è un fiasco in partenza, almeno come rappresentazione dell'anime...se poi uscirà un bel film venga pure, ma sicuramente non avrà niente a che fare con Bebop.

Il film di FMP? Non ne vedo il senso, sarebbe un film come un altro...

• Anonimo
    1 decennio fa

il movie di Evangelion dovrebbe farsi sul serio, è vero, però quel trailer non è del film che deve uscire XD basta leggere nella descrizione sotto al video "un possibile trailer di Evangelion the movie creato con scene di differenti pellicole"

di Akira e Cowboy Bebop pure mi era giunta qualche vocetta, di Full Metal Panic proprio non sapevo... comunque non penso niente di che, per il momento direi che (a parte EVA che mi sembra di ricordare come più 'ufficializzato') sono tutte chiacchiere chiacchiere chiacchiere. blah blah blah.

però mi sembra chiaro che la strada dell'americanizzazione degli anime sia stata abbastanza intrapresa, di recente, quindi la domanda di se siamo contrari o no direi che sussiste benissimo, e... mmm... facciamo che sono contraria se tirano fuori una schifezza col botto, favorevole se invece fanno le cose per bene.

oddio, il manga è il manga, l'anime e l'anime, la storia originale è la storia originale, e il film è il film - quindi trattandosi di cose differenti, in ognuna di queste si possono riscontrare delle sfumature più o meno negative a seconda dei casi. inoltre, un qualcosa creato dalla mentalità Giapponese e traslato su quella Americana, per forza perde il suo sapore, però bisogna vedere quanto effettivamente raccapricciante si riveli.

lì per lì mi viene da essere non scettica, di più! però parliamoci chiaro, se facessero un film hollywoodiano di Evangelion o di Akira (Akira càzzo lo amo :O) io mi ci fionderei subito a vederlo. certo, sempre scettica, ma ci andrei, quindi non potrei mai dire di essere non favorevole o sarei un'ipocrita.

si spera che chi ci lavora faccia del suo meglio, tutto qui... ci sono anche rari casi in cui, almeno per me, il film ha superato l'animazione (ho paura che non sarebbero questi i casi, ma insomma, tanto per dire!) ad esempio tra il Peter Pan cartone della Disney e l'omonimo film del 2003, preferisco il film, anzi è proprio uno dei miei film preferiti. ciao!^-^

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma io spero non escano mai!Se fatti da Americani perderanno il loro spirito giapponese come dragonball,in cui han stravolto la storia!Ok vogliono darlo in mano agli americani perchè cosi hanno attori dai tratti europei e dei begli effetti speciali?Mi sta bene,ma almeno sceneggiatura e regista che siano giapponesi!E poi,che brutto!UIna storia giapponese che esce come madrelingua in inglese!

Già quando hanno fatto in Italia il live action di Aishite Knight-Kiss me licia,era molto infantile rispetto all anime e se ne discostava molto(lo sò perchè di recente ho rivisto sia anime che live action e sebbene da piccola mi piacesse molto beh ora lo trovo parecchio assurdo.Ma va beh lasciamo stare.)

Evangelion è da parecchio che gira la voce,ma io spero non lo facciano.Sono contro alle storie giapponesi date in mano alle altre nazioni.Anche se ho visto il live action di Hanakimi koreano e devo dire che è fatto meglio rispetto a quello giapponese,perchè rispecchia di più la storia del manga.Anche se è stato straziante sentire la lingua koreana-che a me non piace!!!!

Se seguissero la storia originale ancora ancora mi andrebbe bene(dico ancora ancora perchè il fatto che si giri in lingua americana già per me sarebbe una pecca!)ma la stravolgeranno e non mi piacerà.Vedrò il trailer quando lo faranno e sentirò le recensioni.Ma non credo lo vedrò-a meno che non rispecchi la storia originale, e FORSE lo guarderò.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ovviamente quelli non sono i veri trailer quindi sicuramente il cast non sarà quello (quando mai ci azzeccano?)

A me non dispiacerebbe vedere alcuni live action ... il problema è che li fanno diventare troppo hollywoodiani e alla fine esce una boiata immensa, Dragon Ball è stata una mazzata che non ti immagini ... comunque, ho visto che nel 2009 è uscito Saint Seya ... sarà un film fantasma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

finchè non vedo, non credo. ci promettono sempre epici live action, ma fin'ora ho visto quello squallidissimo Dragon Ball... io punto tutto su quello di evangelion, anche se so che in genere l'anime è nettamente superiore al live, per quanto lo possano fare bene

• 1 decennio fa

asd quoto quello che hai detto su akira e cowboy bebop. Intanto aspetto trigun e spero di non trovar schifezze come Casshern in futuro...

• 1 decennio fa

sono sempre a favore dei live action!

però senza attori americani....non è proprio il loro mondo!

lasciamo fare queste cose ai giapponesi che ci beccano bene

• Anonimo
    1 decennio fa

questi video sono tutti creati da fan ma le idee non verranno mai realizzate davvero!

o almeno non con un cast di così alto livello! sarebbe una specie di mischia di volti famosi che oscurano trama e personaggi! dopo il flop di dragon ball evolution non penso se la tenteranno di nuovo! ^_^

forse hai ragione tu ma di transformer hanno preso solo l'idea di base creando una storia con dei personaggi loro!

anime come neon genesis evangelio o fullmetal alchemist hanno una storia precisa che, dopo aver visto tutte le puntate, vedersela trasformata farebbe prudere le mani a chiunque!

per quanto riguarda dragon ball evolution è piaciuto per gli effetti speciali, l'azione e i combattimenti e l'ambientazione più "adolescenziale" ma chi era affezzionato all'anime cè rimasto un pò male a scoprire che di uguale c'era solo il titolo, i nomi e le sfere!

se davvero facessero i live spero almeno che lo facciano in giappone che restano più fedeli agli originali! ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.