Aiuto: Problema con la memoria esterna di un cellulare Samsung. Per favore entrate...10 punti al migliore!?

Ciao ragazzi.

Oggi ho scaricato alcune canzoni in formato Mp3 (Normali x tutti i cellulari). Ho provato a mettere queste canzoni attraverso una pendrive speciale per memorie esterne nella memoria esterna del cellulare.

In altre volte tutto è andato bene, le canzoni si sentivano senza problemi e apparivano nel cellulare.

oggi invece ho fatto lo stesso procedimento.

Ho messo le canzoni nella memoria esterna. Nel momento in cui metto la memoria esterna nel cellulare, quest'ultimo non mi fa leggere i nuovi brani che ho messo nella memoria.

Ritornando a vedere nel pc con la pendrive, nella cartella da pc spuntano tutti i brani. Nel cellulare invece scompaiono x magia.

Può essere che si sia rotta la mia memoria esterna oppure è un altro problema? Come posso risolverlo.

Grazie a tutti quelli che risponderanno e naturalmente darò 10 punti + 1 pollice in su a chi mi aiuta.

Ciao

Aggiornamento:

Encogin proverò come hai detto tu! :D

Aggiornamento 2:

NIENTE RAGAZZI NON FUNZIONA!

HO IL PC FISSO NON PORTATILE...:(

Aggiornamento 3:

RAGAZZI HO RISOLTO TUTTO ALLA FINE..XD

Il problema e cheil cellulare non leggeva tutto il titolo della canzone e allora nn me lo leggeva.

Grazie di tutto a tutti.

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

il cellulare stava acceso quando hai inserito la micro sd? e quando l'hai tolta?

se stava acceso in uno di questi due passaggi è possibile che ci sia stato un danneggiamento dei file musicali o della stessa micro sd, poi non so! A me per esempio ho un Nokia 5530 che non accetta il caricamento dei file attraverso la pendrive (quella con entrata SD) in quanto li devo caricare tramite nokia ovi music ma non so esiste una cosa del genere anche per i samsung.

Vedi nella cnfezione, dovrebbe esserci un CD con una serie di programmi per il cellulare ma non prometto niente anche perché non so neanche che modello hai. Nel caso non ci riuscissi formatta la micro sd e rifai il procedimento che avevi fatto la prima volta.

• 9 anni fa

Alla fine hai risolto tutto... bene...

• 9 anni fa

ciao secondo me la memory card si è rotta... comunque se hai un pc portatile con bluetooth prova a passarti le canzoni in quel modo e può darsi che il cellulare ti legge le canzoni... :)

• 9 anni fa

guarda non saprei proprio...so che un mio amico che ha un cellulare come il mio, a volte le stesse mie immagini lui non riesce a visualizzarle...a volte i samsung danno sti problemi...se non trovi nessuna soluzione copiati tutti i file che hai salvato nella memoria esterna in una cartella nel pc...poi la formatti (la memoria esterna) e rimetti tutti i file che avevi prima...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.