Loredana ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Pulire divano di pelle da odori?

Ho un club dove ci hanno lasciato un armadio e un divano di pelle giallo. Il divano in questione ha assorbito vari tipi di odore, ma il più forte è quello di sudore. Noi non sappiamo come pulirlo. Abbiamo chiesto in giro, ci hanno consigliato di metterci un copri divano, ma in quel modo l'odore si sente uguale. AIUTOOOOO

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

acquista un kit pulizia professionale http://www.olimposalotti.it/scheda-simple.asp?id=9

Fonte/i: esperienza di mamma
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ti consiglio di prendere un secchio d´acqua tiepida e diluirgli un po di Shampoo Neutro, dopo averlo passato tutto con una spugna semi umida , cambia l´acqua e aggiungi un bel bicchiere di Aceto o essenza di aceto lo passi con una spugna morbida non troppo inzuppata lo ripassi 1 o 2 volte lascia agire qualche min. e poi con un panno morbido asciugalo. lascia che asciughi bene all´aria per un paio di gg. poi potrai trattarlo con del Grasso di Foca , o Grasso per Pelli "NEUTRO" che gli dara´nuovamente la sua lucentezza e naturalmente potegge la pelle da infiltrazioni dicattivi odori, sostanze liquide o altro !!

Mi auguro che questo consiglio possa tornarti utile !!

Ciao

Fonte/i: Esperienza personale
  • GIULY
    Lv 7
    1 decennio fa

Continua a pulire con prodotti per la pelle, che di solito sono anche profumati.

Ma se non risolvi, l'unica cosa è sostituire le imbottiture:-)

• 1 decennio fa

latte detergente (quello che usi per struccarti)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Acqua e bicarbonato, con una spugna ben strizzata. Poi magari ci puoi spruzzare l'Oust, quando tutto è bello asciutto.Se non risolvi, cambia l'imbottitura, ma con quello che ti costa, forse ti conviene cambiare divano...^_^

• 1 decennio fa

Passaci tutti i giorni sopra un limone diviso in due e bagnalo con questo succo per tutta la superficie.

*cinzia*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.