Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

cosa è il vespa tronic?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    VespaTronic by Quattrini è stata la prima accensione ad anticipo variabile prodotta in serie per Vespa. (commercializzata da Zirri)

    Comprende il piatto statore, il volano (a scelta tra due pesi diversi: 1 Kg. e 1,6 Kg.), centralina, regolatore di tensione, estrattore e tutto il necessario per il montaggio.

    La caratteristica di questa accensione è appunto l’anticipo variabile (la curva d’anticipo è impostato sulla centralina per avere un’escursione d’anticipo di 8°) e la doppia scintilla che consente una combustione ottimale riducendo contemporaneamente le emissioni inquinanti.

    L’accensione eroga 12 Volt, 90 Watt ed è predisposta per il montaggio della batteria ed è adattabile a qualsiasi modello Vespa sia small che large frame.

    Le caratteristiche tecniche:

    • Regolazione automatica dell’anticipo con curva predeterminata (gap 8°)

    • Peso variabile turismo, sport, racing, con accuratezza di bilanciatura di + - 1 g, l’assenza di vibrazioni aumenta la vita dei cuscinetti di banco e migliora il comfort.

    • Ventola in nylon caricato, leggera ed ad alta portata per un sicuro raffreddamento del gruppo termico con lo stesso convogliatore originale

    • Elevata potenza 12V/90W, quindi accensioni pronte e prestazioni superlative in ogni condizione.

    • Regolatore di tensione efficiente e compatto quindi sistemabile in qualunque posizione; fornisce corrente stabilizzata per assicurare lunghissima durata alle vostre lampadine. Uscita per caricare la batteria o per collegare telefonino, PC, ecc.

    • La potenza del generatore consente una efficiente illuminazione anche a bassi giri e l’adozione anche di lampade da 35W o alogene. Sicurezza sia di giorno che di notte.

    • La doppia scintilla consente di bruciare i residui di gas ancora presenti in fase di scarico con vantaggi per l’emissione di idrocarburi incombusti nell’aria, quindi riduce drasticamente l’inquinamento e il consumo.

    • Intercambiabile, montaggio e manutenzione facilissima anche per i non professionisti, senza chiavi speciali. Schema elettrico e chiave incluse.

    • Sostituzione del gruppo elettronico con solo due viti senza bisogno di nuove messe in fase o saldature

    • Protezione totale dagli spruzzi d’acqua e dall’immersione (in acqua pulita).

    • Ricambi disponibili con spedizione immediata.

    • A richiesta centralina per curve di anticipo programmabile con il Personal computer

    • Costruita in Italia per uno scooter italiano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    bo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.