Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

manu91 ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Domanda su pastore tedesco?

Ciao a tutti , non mi intendo molto di cani , e vorrei sapere1 cosa

Mi piace molto il pastore tedesco , ma so ke ne esiste solo 1 taglia , che è quella grande

non esiste 1 razza ( anche incrocio ) che gli assomigli ma sia di stazza media?

Scusate la domanda stupida , ma non ne so molto sui cani!

Aggiornamento:

Infatti ho una casa senza giardino

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita
  • 1 decennio fa

IL pastore belga malinois,oppure il border collie,pastore australino..tutti bellissimi cani(da pastore conduttore) ottimi per il lavoro,bravissimi nell'agilty,tutti più leggeri del pastore tedesco..le femmine poi sono ancora molto più piccole,in ogni caso io ti consiglio un pastore belga malinois femmina(20kgcirca),nell'obbiedens fanno miracoli e sono bravissimi in ogni campo..

• 4 anni fa

Per capire le tecniche per addestrare il tuo cane ti consiglio di guardare questo metodo http://corsoaddestramentocani.latis.info/?6O0v

Probabilmente la cosa più importante che possiate fare per il vostro nuovo amichetto è studiare la sua psicologia: comprendere la psicologia del cane, infatti, può aiutarvi a vivere meglio e più armoniosamente con lui.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il pastore scozzese (lassie) , il pastore belga e il pastore australiano sono piu' piccoli del pastore tedesco, se pensi che il pastore tedesco sia troppo grande. Di solito i meticci incrociati con un pastore tedesco sono di taglia minore del pastore tedesco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Allora,il pastore tedesco è una taglia medio-grande(dai 55 ai 60 cm x le femmine,dai 60 ai 65 cm x i maski).

naturalmente se prenderai un'incrocio nn è detto ke qst abbia lo stesso carettere di un pt.

Cmq se cerki un simil pt di media taglia ce ne sono molti in canile(il pt è la razza ke ha subito piu incroci) e anke negli annunci.

Oppure orienta la tua ricerca verso altri cani di tipo lupoide ma piu piccoli.

Le femmine sono sempre piu piccole

Ciao

@quenndiana il peso del pt varia dai 30 ai 45 kg e cmq ki ha poco spazio nn sempre si puo permettere un cane di taglia grande

• 1 decennio fa

Esiste il pastore tedesco grigio o comunemente chiamto da lavoro sembra piu' piccolo per questioni di pelo ma se vuoi un incrocio puoi andare a fare un giro nei canili !

poi scusa che cambia se invece di pesare 60 kg ne pesa 45 kg?

pochi grammi di crocchette? quindi meno fatica a pulire gli escrementi??

era solo una battuta per dirti che piccolo o grande che sia i cani hanno sempre le stesse esigenze!!

ti piace il pastore tedesco prendilo si farà amare ma ti consiglio cmq di fare un corso di obbedienza sono cani impegnativi!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.