Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

ragazze un consiglio??

nn capisco il xk la matita nera nn mi dura.... ank in inverno... esco truccata e ritorno struccata o oppure "se me ne metto piu forte x farla durare" mi sbava sotto l'occhio...ed e brutto...

cosigli???

8 risposte

Classificazione
  • virus
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao! Dunque esistono due tipi di matite, le classiche e le morbide . Le classiche te le consiglio soprattutto d'estate, perchè non colano con il caldo e hanno una linea più decisa, puoi usarla anche a posto dell'eye-liner perchè il suo tratto non sbava.....le altre invece ha una mina più morbida e serve soprattutto se la devi sfumare, perchè il suo tratto è molto più grossolano della normale matita. Per farti un esempio, il kajal ovvero le mordibe viene usato dalle donne indiane perchè sottolinea bene lo sguardo e lo ingrandisce. Tende un pò a sbavare, ma se ci applichi sopra un pò di cipria limiti il danno..... Per quanto riguarda i consigli delle matite a punta dura, io ti consiglio di prenderle sempre di buona qualità, sono nettamente migliori di quelle economiche, una molto buona è quella nera della Deborah che si chiama "Eye-liner". Baci.

• 1 decennio fa

stesso identico problema e nn so cs fare!!!!

• Capita pure a me, sebbene io usi una matita di marca. Mi hanno detto ke l'unico modo è metterla sotto l'occhio ma fuori, nn dentro.. xò a me nn piace fuori, quidi continuo a metterla dentro e continua ad andarmi via. Credo ke succeda xkè la parte interna dell'occhio è umida, quindi la martita si dilusce.. quindi prima di usare la matita prova a tamponare con un fazzoletto la parte dove di solito metti la matita, in teoria dovrebbe durarti di più!

• Anonimo
    1 decennio fa

Hai una matita scadente. Cambia marca, e vai in profumeria stavolta. Fatti consigliare qualcosa da una commessa qualsiasi e prendi la matita "dura" e non "morbida" (perchè si scioglie in estate). Devi spendere un pò di più per avere un bel trucco purtroppo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova a cambiare matita...anche io avevo questo problema dp ho cambiato matita e adesso nn c'è l'ho +

• Grohl.
    Lv 4
    1 decennio fa

Succede anche e a me, nonostante io ne abbia provate di diverse marche e tutte di una buona qualità direi. Immagino che sia un problema di linea dura e morbida. Solitamente uso la morbida, ma mi sa che presto ne acquisterò una dura, ma facendomi consigliAre dalla commessa. Penso debba fare anche tu cosi ^.^ Ci conviene mi sà!

Mi sapreste aiutare? :D

QUI: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

• 1 decennio fa

prova a cambiare matita e marca!!!!

• forse non è di una marca buona, ma non so dirti perchè la matita me la metto solo nelle prove di trucco e non mi ha mai fatto così.

prova a prenderla della maybelline o della pupa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.