Macchina caffè espresso: va bene il bicarbonato come decalcificante?

Da un po' di tempo la mia macchina espresso mi fa un caffè a dir poco cattivo. Ho provato a fare più cicli di di svuotamento del serbatoio con acqua e molto aceto ma non mi sembra abbia risolto il problema... ora mi è venuto in mente di tentare con il bicarbonato. Che ne pensate?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    il bicarbonato non è un decalcificante quindi se vuoi usarlo per questo rinuncia.Inoltre il bicarbonato potrebbe ostruire i fori della macchina e peggioreresti il problema.Parlane con un rivenditore e chiedi se hanno prodotti appositi,io così ho risolto diversi problemi e con pochi euro di spesa.

  • 5 anni fa

    Amazon in effetti è un ottimo posto per trovare le risposte che cerchi. Ti lascio il link corretto alla sezione che fa per te http://bit.ly/1AEu2wi

  • 5 anni fa

    Anch'io come molti sono amante del caffè a sistema nespresso. Un'ottima macchinetta pratica, bella ed economica a sistema nespresso è quella della krups. Se vai su Amazon ci sono anche delle promozioni con delle capsule in omaggio. Ecco il link http://amzn.to/110xm6p

  • Anonimo
    9 anni fa

    Io ho usato un Po' di aceto: lo metti nel serbatoio per quslche ors misto a acqua e poi fai andare ,a macchinetta a vuoto. Io ho dovuto risciacquare molte volte, e il primo caffè faceva un po' schifo, ma ora va che è una meraviglia. Credo anche che vendano ormai prodotti appositi in Italia. :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.