Zeus ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

Validità marca da bollo passaporto?

Io parto domani 10-08-10 dall'italia verso l'inghilterra e torno il 20-08-10 ho un passaporto rilasciato il 30-6-08 è ho una marca da bollo da 40,29 comprata il 9-2-10 non timbrata e apposta su una pagina vuota(le altre pagine hanno i tibri dei paesi che ho visitato)...se ho capito bene la marca da bollo ha validità sino a quando non viene timbrata ma con scadenza del giorno precedente al giorno e mese della data rilascio passaporto giusto?

Quindi se nn erro allo stato attuale risulta valida.

Aggiornamento:

Scusa Aler ma facendo altre ricerche vorrei che ti leggessi il link http://www.crocieramia.it/2010/03/16/cosa-succede-...

Quì dice che finche nn viene bollata è sempre valida(la data di emissione da parte del tabbaccaio serve solo per la verifica di altri documenti al fine di evitare frodi)

2 risposte

Classificazione
  • Aler W
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

1. non hai bisogno, per andare in Inghilterra del passaporto, basta la carte di identità;

2. Per i paesi comunitari, quindi anche per l'Inghilterra, non viene richiesto alcun bollo sul passaporto

3. Se il tuo passaporto è stato rilasciato il 30..6.08 il bollo che hai messo il 9.2.10 è scaduto il giorno 29.6.10, timbrata o no che sia, dato che la marca riporta il giorno della sua emissione.

• Anonimo
    9 anni fa

quoto aler in tutto e per tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.