promotion image of download ymail app
Promoted
? ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

quali sono i sintomi principali di un aborto?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

quando è successo a me,ho avuto forti crampi al basso ventre e perdite di sangue.

sono corsa in ospedale

facendo l'ecografia nn si sentiva alcun battito cardiaco.

Pochi giorni dopo,in ricovero ho espulso la camera ovulare e mi hanno fatto un raschiamento.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa

perdita di sangue e dolori,sono le principali e quelle che ti fanno capire che c'è una minaccia, poi invece una volta che hai abortito del tutto si ha un'emorragia , cioè il ciclo,solo un pò + abbondante!!

• likea
    Lv 6
    10 anni fa

I sintomi della minaccia d'aborto sono sostanzialmente gli stessi dell'aborto in atto; differiscono da essi, però, per la loro minore intensità. Il dolore al basso ventre è poco intenso e può anche mancare; talora può essere accompagnato da leggere fitte intermittenti di tipo colico, corrispondenti alle contrazioni dell'utero.

Le perdite di sangue sono piuttosto scarse, di colore sia rosso chiaro che scuro: la loro abbondanza, assieme all'intensità del dolore, è segno che il meccanismo di distacco dell'embrione dal suo impianto nell'utero e della sua espulsione è già in fase avanzata. All'esame ostetrico, il medico ha modo di stabilire con maggior precisione se si tratti di minaccia di aborto o di aborto in atto: nel primo caso, infatti, l'orifizio del collo dell'utero è chiuso e non si rileva materiale fetale in via d'espulsione.

• 10 anni fa

perdita di sangue e dolori

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.