Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaTrentino Alto Adige · 9 anni fa

come si vive a PERGINE VALSUGANA?

vorrei sapere come si vive a pergine valsugana visto ke da un'altranno dovro' stare li e sn terrorrizzata...grazie a tutti 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Mary!

Non essere terrorizzata! Se ti trasferirai a Pergine Valsugana puoi stare tranquillissima…non è per niente male come località! :-)

Si trova a 482 m di altitudine in una posizione strategica: è infatti, allo stesso tempo, vicina a due dei laghi più famosi del Trentino (Levico e Caldonazzo) e anche a due passi dal capoluogo di provincia, cioè Trento.

Inoltre non è affatto un piccolo paesino di montagna come si potrebbe credere, anzi! Pergine ha 20.187 abitanti e offre tantissimi servizi: 2 centri commerciali molto grandi, una piscina olimpionica, parecchie palestre e un centro storico ricco non solo di cultura ma anche di negozi molto carini! ;-)

Come se non bastasse, ogni estate Pergine è il cuore pulsante della vita trentina grazie alla famosa manifestazione di “Pergine Spettacolo Aperto”: questa rassegna di spettacoli dura più di un mese e mette in scena spettacoli, mostre, installazioni, cinema, stage, musica e cibo non stop!

Ti passo il link alla scheda della cittadina, dove potrai trovare altre informazioni utili: http://www.visittrentino.it/it/E/trentino/localita...

Spero di averti rassicurata almeno un po’! :-)

• ciao:)..io nn abito a pergine,ma la vicino..kmq è molto bella kome città ti piacerà di sikuro..!poi anke il centro kommerciale è bello,io ci vado sempre..!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.