Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

AIUTOOO AMPLIFICATORE!!!!!?

io ho un amplificatore mono. la domanda è dove posso attaccare la cassa perché la cassa è 4ohm invece l' amplificatore ha l' attacco a 100 volt....ke posso fare? la cassa è da 250 watt RMS.....ho anche un trasformatore ke ho trovato dentro a un' altra cassa. posso metterglielo dentro lo stesso?la cassa da cui la ho tirata fuori era da 30 watt RMS..rispondete sono disperato perché ho una festa sta sera e mi serve......grazie mille ragazzi

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'aplificatore che hai è un ampli particolare usato per collegare molte casse ad una sola linea ma queste casse devono avere un trasformatore per adattarsi all'amplificatore mono. Quindi il tuo sistema completo è formato dall'amplificatore, il trasformatore e la cassa da 30 w: i due fili in uscita dai morsetti a 100v vanno collegati all'ingresso del trasformatore. Questo tipo di trasformatore ha, in genere, più uscite per casse di diversa potenza e dovrebbero anche essere contrassegnate. Tu, quindi, dovrai collegare l'uscita del trasformatore da 30w alla cassa da 30w.

P.S.:Considera che la potenza la da l'amplificatore non la cassa: se colleghi un ampolificatore da 30 w su una cassa da 1000w, avrai sempre 30 w.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.