Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

Come posso togliere la vernice di una bomboletta spray da una bicicletta?

l'ho verniciata ieri sera con un mio amico, era di sua mamma, solo ke la rivuole come prima.. come posso toglierla?? senza rovinare tanto il telaio?? carta vetrata, detergente x vetri, altro?? rispondete in fretta..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao

puoi provare in tanti modi, io ti elenco i più efficaci:

1 usa il calore per staccare la vernice, usa una pistola termica che genera un forte getto di aria calda, oppure una fiamma come ad esempio un cannello a gas.

2 usa del diluente per vernici, proprio quello che usi per rendere la vernice meno densa. versalo su un panno di cotone e sfregalo sul telaio della bici.

3 puoi provare a sgrattare lo strato di vernice con della carta vetrata, inizia con la grammatura da 100 e poi arriva a quella più sottile (amche la 800) per lasciare il telaio liscio e pronto per essere eventualmente riverniciato. in ogni caso ti consiglio di eliminare tutti gli strati di vernice e di ridipingerla con i colori originali

buon lavoro e buona fortuna

Fonte/i: lavoro nella autocarrozzeria di mio zio
  • 6 anni fa

Utilizza uno SVERNICIATORE ECOLOGICO che è rispettoso della vernice "a fuoco" della bicicletta ma ti toglie lo spray senza problemi, spruzzane un pò sopra attendi 5 min e risciacqua con aqua e micrfibra

Nome prodotto Safe Solve

http://www.nanotechsurface.com/

• Malato
    Lv 7
    1 decennio fa

o diluente nitro o carta vetrata ad acqua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.