Che differenza c'è tra un nintendo ds e un nintendo 3ds?

Per nintendo ds intendo anche (dsi e dsxl). Ho notato su vari siti e negozi che è uscito un nuovo nintendo 3ds e pure i giochi quindi io che volevo comprarlo mi consigliate di prendere uno dei ds o di prendere il 3ds? e poi nel caso prendo l'ultimo uscito i giochi per ds normale li legge? e idem il ds può leggere giochi del 3ds?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Il Nintendo 3DS è l’innovativo prodotto della Nintendo presentato il 15 Giugno 2010 all'E3 di Los Angeles.

E’ il successore del Nintendo DS. Oltre ad avere una potenza di calcolo pari alle attuali Xbox 360 e Playstation 3, la console possiede nuove funzioni, tra cui la principale, da cui prende il nome il nuovo Nintendo DS, ovvero il fatto che i giochi saranno completamente 3D, senza l’uso di speciali occhialini.

La console possiede inoltre un sensore di movimento, un sensore giroscopico, uno Slide Pad per un controllo a 360 gradi, due fotocamere esterne in grado di scattare foto in 3D, nuove funzioni Wireless che permettono di connettersi ad altri Nintendo DS e di scaricare aggiornamenti anche nella Sleep Mode, un cursore per regolare la profondità dell’effetto 3D.

L’uscita è prevista per il primo trimestre 2011, ma potrebbe essere disponibile già nell’ultimo trimestre 2010.

Al lancio ufficiale della console, dovrebbe essere disponibile in 3 colorazioni diverse. Il prezzo iniziale si aggirerà sui 199€.

Il Nintendo DSi conserva le funzionalità del DS Lite eliminando lo slot2 e quindi la retrocompatibilità con il Game Boy Advance per portare la console ad una maggiore interattività. Sarà disponibile nei classici colori Bianco e Nero.

Ricapitolando queste sono tutte le innovazioni del DSi:

- Dimensioni diminuite del 12% (2,6 mm);

- Fotocamera da 3 Megapixel integrata;

- Dimensione degli schermi da 3" a 3.25″;

- Slot per le schede di memoria SD;

- Slot2 giochi Game Boy Advance eliminata;

- Software per la manipolazione di foto integrato;

- Supporto ai Mii;

- Nuovo menù principale;

- Memoria interna per la memorizzazione di software via Nintendo DSi Shop;

- Browser Opera integrato per la navigazione in internet.

ti consiglio di perndere il 3ds quando uscirà, vista la grafica migliore e (di sicuro) tutti i nuovi giochi della nintendo saranno per quella console

• 6 anni fa

fantastico schermo e consolle che come sempre non delude per chi come me ha sempre apprezzato i giochi nintendo ! ampio e comodo da utilizzare in ogni momento della giornata !!! Io poi ho preso la versione 3DS XL con lo schermo più grande e la adoro.

Giudizi personali a parte puoi vedere sul sito Amazon nel dettaglio le varie caratterisitiche tecniche e opinioni sul prodotto. Ci sono anche diverse offerte in bundle con giochi in questo momento per cui il prezzo è davvero abbordabile.

Ecco il link http://j.mp/1B7YNvG

• 1 decennio fa

che avrà un costo sproporzionato!penso che parleremo di 250 euro su per giù!ahahha

ora la nintendo punta tutto su quella console...per farti capire avrà una potenza grafica,pari,o poco ci manca, a quella della wii...oltre vabbè,le dimensioni più grandi e qualche utility in più...del tipo ci saranno i giochi in 3d,che a seconda di come muoverai la console,ti sposterai all'interno del gioco...questo accade per merito delle telecamere che faranno un po' da stereocopio diciamo...già per dsi c'era un gioco che ti può dare un'infarinatura del 3d sulla nuova console...era un gioco sullo shop del dsi! bye

ah il 3ds non è ancora uscito...quindi è un po' difficile che tu l'abbia visto nei negozi! forse tu hai visto il ds xl....

• 1 decennio fa

Da quanto hai scritto capisco ke nn te ne intendi molto di DS, cmq ti consiglio il nintendo 3ds. è molto più realistico la grafica è spettacolare. i giochi di ds normale xò nn li legge e il ds normale nn legge i giochi di 3ds. spero di essere stato utile

10 pt please

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.