? ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

Come faccio a pulire il filtro dell'aria condizionata della mia auto??aiuto?

ragazzi ho appena preso da un amico una Fiat Punto SX come nuova...però appena accendo il clima escono pezzi di polvere e schifezze dato ke è stata ferma 5 mesi... l'ho fatta lavare tutta dentro e fuori, però il clima è uno skifo!come si fa a lavare tutte cose e ke prodotto devo usare? 10 punti assicurati!

3 risposte

Classificazione
  • pp46
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi sa che l'unica è togliere il filtro clima (solitamente alla sx sotto il parabrezza , nascosto da un coperchio tentuto da due viti )pulire un po' con l' aspirapolvere fin dove si può e far girare poi per togliere i residui . Poi si usa un igenizzante per climatizzatori (lo trovi ai supermarket nel reparto auto , dagli autoricambi o nei negozi di climatizzazione)

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao gianluca allora fai una cosa, io di solito quando non sto in officina e devo fare un lavoro del genere uso il compressore ad aria, ci tolgo il filtro dell"aria condizionata e lo soffio, poi dopo di che anche se non ci azzecca niente lo faccio altrettanto al filtro dell"aria. poi dp di che soffio un pò nei tubi e dove esce fuori l"aria che viene cacciata dalla macchina cosi" si toglie la polvere e la schifezza posizionata infondo al circuito

• Malato
    Lv 7
    1 decennio fa

devi sostituire o far sostituire il filtro antipolline

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.