okok123 ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 10 anni fa

Comprare un Capannone...?

Ciao a tutti...

ho intenzione di comprare un capannone..possibilmente vecchio,chiuso..siccome così dovrebbe costare d meno rispetto a uno nuovo..

Vorrei utilizzare il capannone per attività religiose, centro yoga, centro riunioni ecc.

Se compro un capannone chiuso, che magari prima veniva usato per attività industriali..posso utilizzarlo, una volta comprato per attività religiose???

ho sentito che ci sono delle leggi da rispettare..sapete qlkosa??

per esempio mi han detto che se il capannone si trova in una zona industriale, esso non può essere utilizzato x att. religios..

grz per le risposte

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

devi verificare il quale zona del piano regolatore comunale si trova il capannone e quali attività vi siano consentite.

in ogni caso in tutti gli edifici pubblici, o aperti al pubblico dovranno poi essere rispettate una serie di normative,

il rispetto delle superficie aeroilluminanti in ogni vano,

la presenza di bagni con antibagni divisi per sesso, oltre a quelli per persone con ridotte o impedite capacità motorie, e quindi tutto quello che viene stabilito dalla L. 13/89 e successive riguardanti le barriere architettoniche,

gli impianti dovranno essere messi a norma ecc.

non so quanto sia effettivamente conveniente prendere un edificio vecchio da rimettere rispetto ad uno nuovo già sistemato...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa
  • 10 anni fa

Devi consultare l' ufficio tecnico del comune per verificare le attività che vi possono essere svolte.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.