Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

come vi pare questo impianto stereo?

ho avuto il preventivo

autoradio kdr 711 180euro

ampli audison lrx mono (usato) 150euro

ampli audison lrx stereo(usato) 150 euro

subwoofer 4712 44 in cassa reflex 250 euro

sistema 2 vie impact gn65s 110 euro

Ditemi anke come dovrebbe suonare.. Grazie

Aggiornamento:

crepi.. cmq questo è il preventivo , le varie cose tecniche non le so.. e premtto ke ascolto rap..

Aggiornamento 2:

Grazie marco.. mi ha fatto piacere questa considerazione per componenti.. mi farebbe altrettanto piacere se mi acessi anke una considerazione globale dell'impianto.Può andare bene questo impianto? e come prezzo è onesto? la potenza come sarà?.. Grazie.

Aggiornamento 3:

l'insonorizzazione la farò in un secondo momento.. quando sarò sicuro ke non dovrò passare l'auto a mio fratello piu piccolo e rifarmene una nuova migliore(cosa ke cmq avverrebbe fra un anno e mezzo circa)

Aggiornamento 4:

@marco ti keido una altra cosa , dopodichè ti becchi al miglior risposta.. gli altoparlanti migliori non so se li metto xkè gia questa spesa è tanta non voglio spendere di piu.. allora quello ke ti chiedo è qst: con qst altoparlanti è cmq un buon impianto fatto bene?? e senza subwoofer(ke dovrebbeero essere 400w) a qnt sto di watt?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Rispondi per ogni componente:)

-Sorgente: la JVC nelle radio sotto i 200€ è molto molto valida, a parere mio è tra le migliori come rapporto prezzo/prestazioni. Inoltre sono sorgenti anche abbastanza complete e versatili.

-Amplificatore mono: Gli Audison serie LRX sono dei componenti buoni, e se quelli che vogliono darti sono tenuti bene (hanno spinto configurazioni leggere, non hanno mai avuto problemi e non sono mai andati in assistenza) hai fatto un buon affare visto che a 300€ per 2 amplificatori è abbastanza difficile trovare qualcosa di meglio.

-Amplificatore stereo:idem come per il mono

-Subwoofer: i subwoofer Impact sono componenti molto validi, anche se si fanno un pochino pagare (come anche Audison ed Hertz), ma hanno prestazioni allineate abbastanza con la concorrenza a parità di spesa.

Kit 2 vie: per questo avrei preso, spendendo qualcosina di più, un kit più performante... magari anche il fratello superiore dell' Impact, ovvero il PG66.S che viene circa 40€ in più ma lo trovo nettamente superiore al GN65 (che trovo più adatto se lo avve affiancato ad amplificatori più tranquilli ed un sub meno "esuberante").

Spero che l' installatore faccia anche una buona insonorizzazione alle portiere per permettere al tuo kit 2 vie di esprimersi al meglio (con il trattamento delle portiere si può avere un buon miglioramento nel comportamento del midwoofer).

Se installato a dovere ( e possibilmente con la modifica del kit anteriore) potresti ottenere un buon risultato... soprattutto grazie alla coppia di amplificatori che hai trovato ( eventualmente mi scriveresti precisamente i modelli se riesci a saperli).

Fossi in te però farei lo stesso un' insonorizzazione, anche minima, così da non "castrare" i tuoi componenti.

Sottolineo il consiglio di modificareil kit 2 vie all' anteriore con qualcosa di più performante:)

Il kit all' anteriore è un pò "scadente" rispetto al resto dell' impianto.

Avrest comunque un miglioramento rispetto all' impianto originale, ma non abbastanza per poter fare esprimere al meglio gli LRX.

Per la domanda sui watt, ci sarebbe da sapere di preciso che amplificatore mono ti andranno a montare e come sarà configurato il subwoofer (viste le 2 bobine)... quindi non è possibile darti valori veritieri.

Fossi in te, punterei magari ad una spesa divisa in 2 tronconi, al primo step acquisti sorgente + kit 2 vie (uno migliore) e l' amplificatore per il fronte; mentre al secondo step punti alla sezione subwoofer + amplificatore sub.

Così avresti si una spesa lievemente superiore, ma dilazionata nel tempo. E fidati che facendo così non rimpiangerai di aver speso un pò di più per il it anteriore:)

• 1 decennio fa

mettendo solo le marche nessuno sa dirti nnt...devi mettere i watt max e i watt rms...le risposta in frequanza...la rigidità dei woofer...quante casse hai...molte cose decidono il suono...xo il sub è bello grande...due aplificatori...con quello che hai speso dovrebbe suonare bene...se nn sei convinto porta tutto indietro...io con 300€ o un impianto che molta gente mi invidia...xo dovrebbe suonare molto forte il tuo impianto...

imbocca al lupo...

10 ot se sono stato esauriente

• Anonimo
    1 decennio fa

se ascolti rap ti consiglio le tre vie impact

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.