Ho bisogno di informazioni CERTE sullo sport della canoa/canottaggio e sul nuoto.?

Ho letto alcune domande fatte in precedenza su yahoo answer in merito a questo argomento, e le risposte mi hanno confuso tantissimo. Quindi voglio risposte sicure, che si basano su fonti oggettivo/scientifiche e non sul sentito dire (e non su wikipedia).

Voglio sapere con esattezza quali muscoli sviluppa il canottaggio e quali la canoa (che non è solo l'imbarcazione, ma una disciplina diversa dal canottaggio); vorrei anche sapere se è meglio il nuoto o la canoa per mettere su massa muscolare.

10 punti al migliore!

1 risposta

Classificazione
  • Antoto
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

nel canottaggio ci sono tanti tipi di imbarcazione che richiedono ognuno dei movimenti diversi.

si può remare con un remo solo,con due, muovendo le gambe oppure senza muoverle,si può remare all indietro o d avanti.

si aumenta piu di massa con il canottaggio,ma quelli che fanno canottaggio fanno anche tanta palestra non è che diventano grossi solo remando e prendono degli aiuti come ,proteine ,creatina aminoacidi. e qualcuno anche anabolizzanti.

in genere con il canottaggio si sviluppano dorsali , tutti i muscoli della schiena e bicipiti ( remo con rotazione antioraria), se porti il remo spingendo in avanti (ruotando il remo in senso orario) usi tricipiti ,pettorali e deltoide anteriore.

il nuoto è piu completo e anche li sono grossi ,ma anche loro fanno palestra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.