Nina ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 decennio fa

Cambiare??! Si puo`?!?

Salve sono una ragazza molto gentile,timida e sensibile.

A volte ho provato ad immaginarmi con un carattere diverso..

Io vorrei essere piu` forte,vorrei reagire,rispondere..

Ad esempio se mi danno la colpa di qualcosa dico No non sono stata io..e qnd nn mi credono mi viene da piangere..vorrei essere piu` sicura di me. Non so..Magari essere una piu` ''tosta''.

Che mi consigliate? Come potrei cambiare?! Ne vale la pena cambiare? 10 punti al migliore!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Fatti infondere lo scheletro di adamantio come Wolverine

FLAGELLO A TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si potresti anche cambiare ma comunque tornerai ad essere di nuovo così (principio buddista) ... io credo che non devi cambiare carattere ma le persone che frequenti ... trovati persone sensibili come te ... se ti metti esempio con un ragazzo tosto ogni cosa che dira a te ti peserà e ci starai male quindi devi trovarne uno come te ... questi non sono giochetti che si imparano a scuola e nemmeno si inizia a giocare da grandi ... sono cose che sarebbero dovute andare diversamente dalla nascita ... ora sei come sei nel bene e nel male

• 1 decennio fa

per poter cambiare devi volerlo veramente e x te stessa nn x altri quindi devi solo impegnarti e reagire...nn ci sono altri metodi...

• 1 decennio fa

Allora io ti consiglierei assolutamente di fare sport dove ci vuole la determinazione,il controllo e la grinta!!_____3 anni fa ero anke io come te però facendo "Taken do" divenai mlt meno sensibile ma anke più rigida cn gli altri senza essere scontrosa___ma kosì almeno oggi c'è un po' più di rispetto verso di me ma nn pkè vessero paura x il fatto del taken do ma pkè stesso io ke sono diventata mollto più sicura di affrontare le kose!__spero tnt di esserti stata di aiuto__!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non ci sono metodi x diventare qualcosa che non sei.. io sono sempre stata in mezzo ai casini, risse, ne ho combinate di tutti i colori, non mi faccio problemi a dire le cose in faccia e piuttosto ti alzo le mani ma dal nervoso non piango..

non è bello... fidati che non è bello.. pian piano le situazioni della vita cambiano e farai diversi tipi di esperienze e imparerai ad essere + forte caratterialmente...

è bello che una donna sia "fragile e delicata" (questo non deve permettere agli altri di metterti i piedi in testa) ma a mio avviso hai una grande qualità..

io sono una scaricatrice di porto e non sai quante volte avrei voluto essere una come te.. ;)

• 1 decennio fa

ti posso dire che vale la pena cambiare in certi casi,ma non credo ci sia un metodo universale per cambiare..anch'io ero come te anni fa (non so quanti ne hai tu) ma con l'esperienza e le batoste della vita,piano piano ho imparato a rispondere a tono e a non intimorirmi davanti alle accuse non giustificate.Senza però perdere la gentilezza e la sensibilità,ovviamente.Davanti ad accuse sciocche o se davvero non ho colpe,lascio perdere e mi faccio scivolare le cose addosso,"attacco" solo in casi seri.Ma vedrai che col tempo imparerai a difenderti.In bocca al lupo!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

ciaoo!!

allora io ho 13 anni!! e ti dico che qnd ero alle elmentari ero identica a te! mi davano la colpa e io anche se nn centravo me la dovevo prendere!!1 uno mi diceva stupida e io nn rispondevo.

arrivata alla 2 media, sn un po cambiata!! tipo un po di tempo fa avevo litigato cn un mio compagno! lui mi deceva le perolaccie!! io presa dalla rabbia mi sn detta " scusa ma chi è lui per dirmi qste cose?" mi sn talemnte arrabbiata che da lì io rispondevo alle parole pesanti che mi diceva!!! lui mi offendeva? bene ora lo offendo anche io!!

mi danno la colpa x qualcosa che nn ho fatto?? xk devo prendermela io? allora io dico che nn sn stata io, e se loro inisstono dicevo :" hai qualche prova??"

mi sn rotta di fare l'angelo buono sempre cn tutti!!! io cn le persone che nn mi feriscono sto bene!1 ma se qualcuno mi offende io rispondo!!

c'è sinceramente io nn so da dove mi è venuto furi qsto coraggio!!! xk io prima ero una tomba che nn rispondeva mai alle provocazioni!!

io ti dico solo di reagire!! nn puoi farti condizionare dagli altri xk allora i tuoi amici di daranno sempre la colpa e sai xk te la danno?? xk vedono ke sei debole!!! xò vai vedere chi sei!! sii + sicura e rsipodni a queu cretini che ti rompono, solo xk sei la + timida

ciaoo

• 1 decennio fa

Non si può cambiare radicalmente un carattere ma puoi impegnarti a cambiare un pochino...Non so, resistere quando ti viene da piangere, reagire quando devi senza mascherarti dietro la timidezza. Sono sempre stata timidissima e non è una cosa positiva, molte persone mi credevano antipatica perchè le evitavo (cosa che io facevo solo per il mio carattere) poi ho cominciato a lavorare e ho dovuto mettere da parte la timidezza...Adesso sono molto meno timida, qualche volta questa parte del mio carattere riemerge ma riesco a fare cose che fino a 2 anni fa per me erano impensabili a causa della timidezza!!

• 1 decennio fa

Ciao..penso che non si possa cambiare perchè se il tuo carattere è così dubito che si possa cambiare....magari con qualche esperienza diventerai più forte...cmq tranquilla anch'io sono molto sensibile e piango per tutto!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.