Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 10 anni fa

Tutto sui conigli... Anche un nome carino XD?

Cari proprietari e non di conigli volevo chiedervi qualche consiglio xchè domani comprerò un piccolo batuffolo... Vorrei sentire i vostri consigli anche sulla razza...

E poi elencarmi dei nomi carini :D

Sono felicissima aiutatemi!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Allora..io ho 3 conigli (Mamma,Papa' e figlioletta) sono degli animali adorabili..ti dico che io li ho abituati a camminare per la casa senza sporcare e fare i bisognini dappertutto,in poche parole sembrano cani sono affettuosi e amano le coccole! Pero' bisogna avere molta cura..cambiare la lettiera ogni giorno (io uso i pellets di legno per i camini perchè sono molto assorbenti e non emanano cattivi odori),cambiare l'acqua 2-3 volte al giorno soprattutto ora che fa molto caldo,assicurarsi che il mangime piaccia al coniglio (io uso quello con bastoncini di erba e cereali),premiare il coniglietto qualke volta con foglie d'insalata,carote,pezzetti di frutta mista,buccia dell'anguria,pane secco,cracker all'acqua ecc..,non troppo spesso perchè provocano la diarrea (ma ne vanno matti),dargli molte attenzioni e non tenerlo sempre in gabbia altrimenti quando lo prendi è teso e aggressivo,portare a tagliare le unghie ogni mese perchè cosi eviti di essere graffiata...,tenerli in luoghi asciutti e temperati perchè soffrono sia il caldo che il freddo,evitare rumori molesti perchè sono molto paurosi e infine regalargli tanto affetto! Beh sn molte le cose da fare se si vuole un coniglio ma ti giuro che sono ricompensate perchè sono animali fantastici e intelligentissimi e si affezzionano subito ad una persona soprattutto!ricorda di farlo accoppiare quando è in calore! :) poi per quanto riguarda le razze ce ne sono molte e tutte bellissime...io ho un coniglio di razza testa di leone che si chiama Bunny,sua moglie di razza angora che si chiama Betty..e la loro figlioletta che non ha ancora un nome...! La razza che preferisco però è Ariete(con le orecchie abbassate) ma è molto difficile trovarla.Come nomi ce ne sono tantissimi tipo Chicco,Jimmy,Bunny,Betty,Batuffolo ecc..puoi cercare anche su internet i nomi di cani..ce ne sono molti spero di esserti stata d'aiuto ciao :D

Fonte/i: 3 CONIGLI!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • http://it.wikipedia.org/wiki/Coniglio

guarda,il nome lo scegli nello stesso momento che lo guardi negli occhi,senza neanche pensarci...quindi io non so che dire ma la razza piu dolce è il coniglio nano..spero di averti aiutata...ciao!

• 10 anni fa

io i miei gli ho chiamati fiocco e stella però anche se nani, quei conigli sono diventati abbastanza grandi ma forse perchè li lasciavo in giardino e chissà cosa si mangiavano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.